Problemi di connessione dopo aggiornamento firmware

Salve a tutti!
Ho un problema con l’accesso al nas tramite app ma questo solamente dopo l’aggiornamento all’ultimo firmware per mycloud ex2.

Tramite pc via lan funziona tutto come al solito mentre con la app no. Mi da errore 971 unità offline. Sia in casa con wireless sia in esterno con la 4g.

Cosa posso fare?

Grazie mille per qualunque suggerimento!

Buongiorno dekino e grazie per il contrbuto.

L’accesso tramite app intendi app desktop. mobile o entrambi?

L’accesso da computer tramite mycloud.com è possibile?

Grazie

Buona sera,

grazie mille per la risposta.
In effetti ho fatto delle prove varie e non riesco ad accedere al NAS sia con app mobile che con app desktop. Non riesco nemmeno ad accedere al pannello di amministrazione via browser 192.168.1.xxx
Al contrario pero, via folder di windows o browser con l’indirizzo file://192.168.1.xxx/Public posso vedere i files senza problemi come un unità esterna. (per fortuna).

Via Web su mycloud.com posso loggarmi, vedo in alto a sinistra il dispositivo ma esce il messaggio “impossibile connettersi”, unità offline.

Non capisco dove sia il problema, è accesa e posso accedervi come detto prima via rete lan tramite cartelle di windows…

Grazie ancora per l’aiuto!

Grazie a te dekino per la risposta.

Prova a fare un ripristino del sistema del My Cloud, trovi le istruzioni qui.

Se l’accesso alla dashboard fosse quindi possibile, verifica che l’accesso remoto sia abilitato, attraverso Impostazioni>Generali>Accesso Cloud>Accesso Remoto: ON.

Ti allego qui anche le istruzioni su come impostare l’accesso remoto su dispositivi mobili.

Se la situazione non dovesse modificarsi, ti consiglio di contattare il Supporto Tecnico per un’analisi più approfondita del tuo caso.

Grazie

Ottimi consigli!

Ora funziona tutto a dovere!
Ho resettato il NAS come suggerito e dopo il riavvio ancora non funzionava correttamente ma indagando nelle impostazioni del NAS nel periodo subito dopo il riavvio il dispositivo deve re-indicizzare tutto il contenuto, possono volerci anche diversi minuti al termine del quale tutto è ricominciato a dovere.

Grazie mille per l’aiuto!

Una Buona continuazione a tutti!

Grazie a te del feedback positivo.

Se dovessi avere ancora bisogno, non esitare a contattarci!