Problemi con l'accesso da remoto tramite MyCloud.com

Ciao, vi chiedo di aiutarmi a risolvere un problema con l’accesso da remoto al mio MyCloud Ex2 Ultra. Tramite l’app MyCloud sullo smartphone riesco normalmente ad accedere al contenuto del mio Nas tramite rete cellulare (infatti ho attivato il dispositivo con il codice di attivazione fornito sulla dashboard). Se, da remoto, tento di accedere (tramite mycloud.com) con il Mac, ho come risultato una pagina vuota con la scritta “accesso a…in corso” frizzata. E’ come se il mio Mac non fosse autorizzato ad accedere ai contenuti. Però non mi spiego come mai non mi chieda da nessuna parte di inserire un codice di attivazione, come per lo smartphone. E’ una questione di configurazione errata?
Grazie infinite per l’aiuto.

Ciao,

dal momento che riesci ad accedere dal tuo cellulare via 4G, mi sa che dovresti focalizzare a tua rete Il problema ha a che fare con qualche impostazione sbagliata, al 99%. Router che blocca le porte, firewall sul computer, cavo Ethernet, togliere lo switch (se ne hai uno) etc.

Forse questo link ti possa aiutare:
Accesso remoto - Dispositivo MyCloud.com Offline o Impossibile Connettersi a My Cloud

Ho pure io lo stesso problema. Ho settato un nuovo utente, mio figlio, il MyCloudEX2Ultra ha inviato l’email di iscrizione, e con l’indirizzo e la pswd che gli ho comunicato non riesce a confermare l’iscrizione. Ho anche provato ad utilizzare l’account che utilizzo io dall’app sul tablet, ma ovviamente in modalità web e mi risponde dicendo “email o pswd non valida”, quando, invece, dall’app e in rete locale funziona. Ho un router in comodato d’uso di Fastweb, vuoi dire che dipende dal port forwarding che non è configurato??!!!

Ciao Matteo e scusa per il ritardo.
Potrebbe. Prova i passi seguenti:

Controlla lo stato di connettività per l’accesso al cloud del dispositivo tramite la dashboard (Impostazioni–>Generali) Se c’è scritto ‘‘Pronto’’ allora non hai connettività per l’acceso cloud.

Prova a impostare il dispositivo con un indirizzo IP Statico, (non ti dimenticare di configurare il tuo router anche) per verificare il perchè.

Screenshot accesso cloud…

Posso sì cambiare in IP statico sul device, ma sul router no xchè Fastweb limita la configurazione dello stesso alla sola parte WiFi…

Ciao Matteo,

Grazie dello screenshot. Vedo che tutto sia normale, il tuo My Cloud EX2 Ultra è già in modalità port forwarding (inoltramento porte).

Allora il discorso cambia, sospetto qualche cosa che non va con l’applicazione mobile dopo l’aggiunta del nuovo utente. Magari credenziali scorretti, oppure che la password per l’account per l’accesso cloud per il tuo figlio non è stata ancora impostata? :thinking:

Prova a consultare questo articolo in italiano che descrive l’errore ‘‘password o email non corretta’’ invece:

Impossibile accedere – Email o Password scorretta sull’applicazione MyCloud

Un’altra cosa, ma l’hai ricevuta l’email della conferma del invito? Tieni presente potrebbe richiedere parecchie ore per arrivare

Salve,

purtroppo, anche io riscontro la stessa problematica di @nemnet ancora non riesco ad accedere da remoto, via browser a mycloud.com, pur avendo configurato l’accesso dalla dashboard del nas ed avviato la procedura via mail.

Vi ringrazio in anticipo per la risposta.

Allego il dettaglio