Problema connessione Mycloud dall'esterno

Salve, ho un problema con il mycloud 3 Tb sotto rete fastweb da questa mattina:

Fino a ieri funzionava tutto correttamente, oggi all’improvviso non riesco più ad accedere al cloud dall’esterno (telefono o pc ufficio). Nella pagina di configurazione ogni tentativo di accesso si conclude con l’errore “Impossibile stabilire una connessione di accesso remoto. Assicurarsi di essere connessi a Internet.”

Il nas ha un inidirzzo riservato dal router quindi fisso. Fino a ieri funzionava con il solo upnp attivato, senza forward delle porte per intenderci. Oggi ho fatto dei tentativi anche inoltrando le porte 80 e 443 ma non funziona lo stesso.

Faccio presente che la mia rete fastweb con indirizzo ip statico è composta da un technicolor TG788vn v2 a monte a cui è collegato un Netgear WNDR3700v2.

Tutte le periferiche tra cui il Nas di casa sono connesse al Netgear, è chiaro che il forward delle porte lo faccio in cascata partendo dal Technicolor.

Spero di essermi spiagato in maniera chiara, in tal caso vi viene in mente qualche cosa? ho anche pensato che il problema potesse dipendere dai server della WD nel caso in cui il cloud passi in qualche modo su delle loro macchine.

Grazie mille in anticipo !

Ti consiglio di fare riferimento al seguente topic WD community, sembra che ci sia un momentaneo problema all’infrastruttura che gestisce il servizio MyCloud/WD2go e appena possibile il thread sarà aggiornato: http://community.wd.com/t5/WD-My-Cloud-EX4/NOTICE-WD2Go-com-and-WDMyCloud-com-users-in-relay-mode-are/td-p/706070

Si è un problema dei loro server, ho parlato anche con l’assistenza telefonica che mi ha confermato la cosa.

Stamattina sembrava risolto, poi verso le 11 è andato di nuovo giù il servizio e tuttora non si accede.

Grazie per la risposta ed il link

We know what the issue is and are in the middle of fixing it.  However, you may continue to experience intermittent connection issues until the fix is fully implemented.

[Google Translation]

Sappiamo qual è il problema e siamo nel bel mezzo di risolverlo. Tuttavia, è possibile continuare a verificarsi problemi di connessione intermittente fino a quando la correzione è pienamente attuato.

Il problema con i server che gestiscono il servizio MyCloud/WD2go è stato risolto. Si consiglia di riavviare il proprio dispositivo NAS prima di effettuare nuovamente l’accesso remoto. Per maggiori informazioni fare riferimento alla comunicazione ufficiale WD su wdc.com e il topic ufficial sulla Community WD, disponibili ai seguenti link:

Comunicazione ufficiale WD

http://www.wdc.com/en/MyCloudUpdate/

Topic ufficiale

http://community.wd.com/t5/WD-My-Cloud-EX4/NOTICE-WD2Go-com-and-WDMyCloud-com-users-in-relay-mode-are/td-p/706070/page/4