Problema accesso da remoto

Salve a tutti,
ho un problema di accesso da remoto al mio MyCloud 3TB.
Da casa in wifi non ho alcun problema, mentre da fuori casa no riesco ad accedere ai miei contenuti.
Mi da alcuni errori tipo Unità Offline, unità non accessibile.
Mi connetto tramite un Iphone 5 con operatore TIM con l’applicazione WD di IOS,mentre in casa ho un route Netgear DGN2200V3 con linea di casa TELETU.
Ho eseguito la configurazione necessaria per l’accesso remoto descritto nella guida ma non riesco ad accedere ai contenuti!!!

Chiedo il vostro aiuto

GRAZIE e buon Natalea tutti

Buongiorno Bottix e grazie per il contributo alla Community.
L’accesso da remoto non riesci a farlo in nessun caso, intendo sia da mycloud.com su altri PC che da app su dispositivi mobili?
L’impostazione dell’Ip del My Cloud è statica e dinamica?
Localmente da app l’accesso avviene senza problemi?

Grazie

Ciao e grazie per la risposta,
da locale funziona tutto, l’indirizzo è dinamico, da fuori casa, sia cellulare che da altro PC non funziona.
A volte mi fa vedere le cartelle utilizzando l’App con un IPhone ma poi non vedo i file?
Può essere il firewall del router??

Grazie

Marco Botticelli

Ciao Marco,
può essere una questione legata al router. Ti consiglio di abilitare l’inoltro di porta, assegnando l’IP statico, come spiegato qui. Prova poi a vedere se il tuo router ha abilitato una DMZ (sull’eventuale assistenza/configurazione del router ti dico subito che alzo le mani, nel senso che va oltre il nostro supporto).

Grazie

Ciao sumbaino,
intanto grazie per le risposte!
Ancora dopo un mese non ho risolto il problema!!!
Ho provato ad inoltrare le porte del mio router Netgear Dgn2200V3 sera risultati, dalla Dashboard del mycloud mi dice che le porte 80 e 443 non sono aperte.
Comunque sono riuscito ad escludere questa eventualità anche perché dal sito mycloud.com riesco ad accedere ai miei file utilizzando le mie credenziali, ma solo ed esclusivamente utilizzando l’applicazione, ovviamente con le stesse credenziali, riesco ad accedere solo in Wi-Fi da casa, riesco a vedere le prime cartelle ma poi mi dice WDGENERALNETWORKERROR 503.

Buongiorno Marco.

Ti consiglio a questo punto di contattare direttamente il Supporto Tecnico, che potrà esaminare la tua situazione in maniera più dettagliata e con maggiori informazioni.

Grazie

Ciao
Se ai risolto OK, altrimenti cambia i DNS, se usi quelli di TeleTu son loro che ti bloccano l’ingresso.
metti quelli di Google (8.8.8.8 e 8.8.4.4).
Le porte vanno aperte altrimenti sei bloccato, se ai difficoltà attiva l’uPnp.
Cosi dovresti riuscire a collegarti da remoto.