Problema relativo alla visione di filmati su connessione di rete

Salve, sono nuovo del forum e desideravo chiedere una spiegazione relativa al lettore multimediale che ho appena acquistato:

  • ho creato una connessione di rete - tramite cavo lan - tra il mio pc e il WD TV per visionare sul televisore file video non supportati dal mio lettore da tavolo
  • la condivisione della cartella è perfettamente riuscita e vedo i file che m’interessano
    Ma accade, talvolta, che sebbene il lettore veda la cartella condivisa e i file in essa contenuti non riproduce i filmati - appare il segnale di caricamento ma il video non parte.
    Per ovviare all’inconveniente devo staccare l’alimentazione del WD TV e riattaccarla e tutto torna normale.
    Sapete dirmi da cosa può dipendere?
    Ringrazio anticipatamente per gli eventuali suggerimenti.

Buongiorno Giuseppe e benvenuto nella Community,

IL WD TV è aggiornato all’ultimo firmware? Ti allego il link per scaricarlo, eventualmente.

Che tipo di estensione hanno i file che non riproducono. Allego qui la lista dei formati compatibili (pag.222 del manuale).

La riproduzione poi avviene in condivisione di rete o in server multimediale DLNA?

Grazie

Il WD TV è stato aggiornato all’ultimo firmware alcuni giorni fa.
I files hanno estensioni compatibili e la riproduzione avviene in condivisione di rete.

Grazie della risposta.

Prova ad effettuare un ripristino al firmware precedente.

Ti allego qui le istruzioni.

Grazie

Credo sia inutile effettuare il ripristino del firmware precedente atteso che il problema sussistena ancor prima dell’ultimo aggiornamento!

Scusa Giuseppe, avevo capito che l’inconveniente fosse successivo, non necessariamente causato, all’aggiornamento del firmware.

Ti suggerisco di provare a riprodurre i file in DLNA, se anche così non dovesse funzionare, ti consiglio di contattare il Supporto Tecnico che potrà esaminare il tuo caso più dettagliatamente. Allego qui i contatti.

Grazie