Salve a tutti
nonostante legga da parecchio questo interessantissimo forum, mi sono iscritto solo ora per chiedervi lumi su di un problema. Utilizzo dal 2011 con soddisfazione l’apparecchio in oggetto, aggiornato all’ultimo firmware, per vedere film sul televisore dai dischi del mio pc, la rete è cablata e il WD Live accede tranquillamente alle cartelle condivise tramite la condivisione reti e legge i file senza problemi. A volte però il lettore non riesce assolutamente a vedere i 2 pc connessi alla rete, e di conseguenza non riesce ad accedere ai dischi condivisi: quando si verifica questo il WD riesce tranquillamente ad accedere ad internet (ho fatto diverse prove con Youtube ed altro e funziona tutto), ha il suo IP senza problemi ed anche la diagnostica interna di rete mi riporta che è tutto ok; ovviamente anche i pc vedono tranquillamente il lettore multimediale, ma quest’ultimo non vuole saperne di accedere ai pc. L’unica soluzione è spegnerlo e riprovare, fino a che non si decide e riaccede ai pc. Quale può essere la causa, e soprattutto, la soluzione?
Grazie a chi risponderà.
Un saluto