WD TV Live HD problema su condivisione reti

Salve a tutti

nonostante legga da parecchio questo interessantissimo forum, mi sono iscritto solo ora per chiedervi lumi su di un problema. Utilizzo dal 2011 con soddisfazione l’apparecchio in oggetto, aggiornato all’ultimo firmware, per vedere film sul televisore dai dischi del mio pc, la rete è cablata e il WD Live accede tranquillamente alle cartelle condivise tramite la condivisione reti e legge i file senza problemi. A volte però il lettore non riesce assolutamente a vedere i 2 pc connessi alla rete, e di conseguenza non riesce ad accedere ai dischi condivisi: quando si verifica questo il WD riesce tranquillamente ad accedere ad internet (ho fatto diverse prove con Youtube ed altro e funziona tutto), ha il suo IP senza problemi ed anche la diagnostica interna di rete mi riporta che è tutto ok; ovviamente anche i pc vedono tranquillamente il lettore multimediale, ma quest’ultimo non vuole saperne di accedere ai pc. L’unica soluzione è spegnerlo e riprovare, fino a che non si decide e riaccede ai pc. Quale può essere la causa, e soprattutto, la soluzione?

Grazie a chi risponderà.

Un saluto

Se eventualmente conneti qualcosa via WiFi, potrebbe essere dovuto alla scarsa qualità e quantità del segnale Wifi.

Mah, francamente non credo, anche perchè il segnale è sempre di ottima qualità e potenza,  non a caso quando non mi riconosce la condivisione reti comunque naviga tranquillamente e mi vede anche filmati decisamente pesanti da Youtube. Oltre a questo stasera, senza nessun cambiamento apparente, ha deciso di rifunzionare. Mah, inizio a non capirci più nulla.

Grazie comunque.

Un saluto

Sembra che sia una magagna ricorrente.

La prossima settimana telefonerò alla WD poi se non si risolve acquisterò un altro attrezzo

e questo finirà su Ebay. Col terrore acquisterò da un’altra marca perchè a leggere i commenti

pare che siano uno peggio dell’altro… che strazio