Wd tv live problemi lan

Salve a tutti sono nuovo :slight_smile: . Ho problemi, pure non avendo mosso nulla, con la lan del wd tv live acquistato a giugno 2012. L’internet va bene, si connette e va sui multimediali, però da circa 10 giorni quando clicco su condivisione rete non trova i pc, posso consumare il polpastrello ma non escono i 2 pc, ovviamente accesi. Prima capitava, però reinstallando la rete (automatica) la cosa poi si risolveva, mentre ora nanche così. Aiutoooo :slight_smile:

se la rete è impostata in DHCP prova ad impostarla invece in manuale, inserendo un indirizzo ip statico.

Ciao Mbare, ho cambiato il portatile (non per questo ovviamente ma perché era un rottame) e adesso quando pigio OK su condivisione di rete il mio pc si vede, se non fosse per il fatto che invece di uscirmi le varie cartelle come prima mi compare la scritta “la cartella corrente non contiene file multimediali”. Si può fare qualcosa?

salve anche io ho un problema con il mio wd live.

l’ho collegato direttamente con ul cavo alla presa lan da computer a wd (cablata)

in automatico non mi riconosce la rete cosi inserisco i dati manualmente prendendoli dalla condivisione via wi-fi che invece funziona.

fino all’altro giorno ha sempre funzionato andavo su condivisione di rete e vedeva ila mia rete,

da un apaio di giorni invece non me latrovo piu’ se mi collego tramite wi-fi no problem se vado sulla cablata ed inserisco quindi i dati di questa non me la trova… perche’?

i dati sono gli stessi della rete wi-fi anche per la cablata vero?

questi nel mio caso:    192.168.1.112
                                          255.255.255.0

                                          192.168.1.1

                                           192.168.1.1

grazie! qualcuno puo’ aiutarmi in quanto per via wi-fi i file mkv che superano i 4gb ogni tanto mentre guardi il film si fermano e bisogna aspettare che carichi poi riparte… mentre collegato per via cablata andava che una meraviglia.

grazie!