MyCloud Home non configurabile

Ciao a tutti.
ho acquistato un MyCloud Home 4TB, l’ho collegato al mio router (Fritz!Box 7490) e ho iniziato la procedura di configurazione digitando nel browser My Cloud Home, ma il dispositivo non viene trovato in rete nè in modalità automatica, nè in quella manuale (con l’inserimento del codice a 9 cifre posto sotto il dispositivo).
Faccio svariati tentativi di connessione, tutti con lo stesso medesimo risultato. Decido di fare un hard-reset del dispositivo (tenendo premuto il pulsante di reset per 60 secondi); al riavvio il led bianco anteriore lampeggia lentamente. Riprovo la procedura di configurazione ma niente, stesso risultato.
Apro le impostazioni del router e tra i dispositivi della rete locale, il disco MyCloud viene visto; provo a raggiungere tramite browser digitando l’indirizzo IP del disco e ho questo messaggio “{“key”:“notFound”,“message”:“Not Found”}”; se provo ad aggiungere in windows il collegamento di rete utilizzando l’indirizzo ip, mi dice “cartella vuota”.

mi aiutate a risolvere?
Grazie sin d’ora

Salve MariusCola

Siamo spiacenti per l’inconveniente riscontrato. Possiamo comprendere la tua preoccupazione e saremo felici di aiutarti a risolverla.

Se desideri che ti aiutiamo dal vivo, puoi chiamarci direttamente o avviare una chat dal vivo con noi facendo clic sull’icona della chat in basso a destra dello schermo.