My cloud home disconnessione dalla rete

Buongiorno! Ho acquistato a luglio il nas a titolo da 4 tb, Collegato a un router tp-link td-w8970 1gb + Wi-Fi. Quando copiò file di grosse dimensioni o guardo un film, che la connessione sia LAN o Wi-Fi, dopo qualche minuto, il my cloud si disconnette e riconnette dalla rete.
Ho provato a cercare qualche diagnosi su discovery, ma non ho trovato nulla.
Ho un dispositivo difettoso? Oppure avete suggerimenti?

Ciao, mi dispiace per questo, immagino quanto frustrante possa essere.
Io mi concentrerei sulla tua rete, invece. Qual è il comportamento della striscia luminosa frontale? il dispositivo viene rilevato correttamente ecceto questo problema?
Hai provato magari di cambiare porta Ethernet, oppure connettere il My Cloud Home ad una rete diversa?
Non si possa fare alcuna diagnosi tramite WD Discovery.

Provato oggi a collegare a swich 10/100 in altra rete: dopo un paio di disconnessioni casuali (si sente il disco che decelera come se si spegnesse) ho testato per 4 ore consecutive trasferimenti di file da explorer e nessun problema…a parte la lentezza :grin:.
Sembra proprio che sia il mio router il problema, anche se dai messaggi di debug dello stesso risulta la disconnessione e riconnessione della porta ethernet… La causa, router o wd è sconosciuta senza un sistema di controllo😢.
Magari entrare dentro al “cuore”? Ma come?

Beh, almeno ora sai che il tuo My Cloud Home non sia difettoso.
Ovviamente WD non offre alcun supporto per configurazioni router, magari potresti contattare il tuo gestore IP che te l’ha fornito, oppure communque il suo produttore.
My Cloud Home non dispone di una dashboard (pagina di gestione del dispositivo), è vero, però se la striscia luminosa frontale rimane fissa, il dispositivo sia accessibile sia a livello locale che a remoto e funziona con un router diverso, magari potresti capirne la causa