My Cloud OS 5

Buongiorno,
qualcuno ha installato il nuovo OS 5 ?

Impressioni?

mi raccomando non lo installate !! perchè perdete anche quelle poche app disponibili
WD SmartWare non funziona più rendendo quindi impossibile fare backup
WD Quick View non funziona rendendo impossibile la gestione “veloce” del nas
GoodSync funziona a metà
Praticamente è uno schifo che rende quasi inservibile il NAS (che non comprerei mai più)
NON LO AGGIORNATE !!!

4 Likes

Ciao, io ho notato che non è più disponibile Transmission, c’è modo di installarla manualmente?

Con OS5 non funziona nemmeno l’app GoodSync e nemmeno Resilio
A cosa serve un NAS che non ha un app propria per il backup - sincronizzazione ?

2 Likes

E non funziona più nemmeno aMule e JDownloader. Invece transmission lo metteranno più avanti.

Non aggiornate, aspettate che sistemino, se non sistemano non aggiornate. Disabilitate gli aggiornamenti automatici dalle impostazioni.

Ciao, sono passato al 5, ma il fatto che trasmission nn c’è è un problema. Qualcuno può dirmi come fare il ritorno al vecchio firmware?
Grazie

Purtroppo non si può tornare indietro.

L’aggiornamento fa grossi danni; il mio streamer di rete non vede più il nas e non posso più riprodurre contenuti musicali…ma vi pare? Ho passato un pomeriggio a chattare con l’assistenza che chiaramente non è in grado di risolvere il problema, ma la colpa non è di certo loro. Questo firmware è una vera merda, il nas non funziona praticamente più…NON AGGIORNATE. Propongo di scrivere tutti una bella mail motivata all’assistenza, devono risolvere non pochi bugs dovuti a questo nuovo firmware.

Più i contro che i pro al momento di aggiornare.
Premesso che a me le funzioni cloud non interessano.

Se dovessero chiudere i battenti fronte applicativi p2p ho pronto un orange pi per fare il lavoro “sporco”.

Ma non credo

Salve a tutti, anch’io ho fatto il grave errore di aggiornare e diversi programmi tra cui Transmission non ci sono più, la trovo assolutamente una cosa poco seria da parte di WD in quanto nel changelog non hanno scritto nulla che non ci sarebbe più stato transmission, altrimenti di sicuro non avrei aggiornato…Ora la domanda è se risolveranno questa cosa oppure se c’è un modo di tornare alla versione di SO precedente, almeno dovrebbero fornire le istruzioni su come tornare indietro visto il disastro che hanno combinato con questo aggiornamento…
Grazie

Ma che hanno combinato con questo os5?? nemmeno l’interfaccia grafica stile anni 2002 hanno cambiato.
Da quanto leggo hanno castrato ancora di più un prodotto già scarno di suo.
Per fortuna sono venuto a leggere qui prima di aggiornare.

1 Like

Ho aperto questo thread proprio per capire se aggiornare…

Beh, Te lo sconsiglio vivamente…ma quello che non capisco ancora è che chi ha aggiornato ora se lo deve tenere così?È assurdo che non venga rilasciato un aggiornamento per sistemare, non c’è più nemmeno il visualizzatore di file web tra le altre cose…

1 Like

Spero vivamente, che vengano fatti degli aggiornamenti correttivi al più presto.

si infatti, non procedete con l’aggiornamento.
Sto avendo seri problemi, un processo di indicizzazione praticamente eterno con CPU e RAM al massimo… ovviamente con la ventola al massimo è diventato anche rumoroso… pessimo acquisto.

Infatti, un prodotto senza senso. L’ho acquistato per fare backup dal mio HD (per foto e video) e ad oggi l’unico metodo per fare il sync è comprare un software di terze parti. Wester Digital pessima. Sto pensando seriamente di disfarmene e passare ad altro.

sono avvilito, tutto il lavoro buttato all’aria per un cavolo di aggiornamento.
Ho il NAS praticamente inutilizzabile, per altro con CPU/RAM al 100%, ventole perennemente attive e non so che danno possa subire la scheda o gli HD. WD se ci sei batti un colpo, stai creando un danno enorme a chi lavora

A me non funziona più nemmeno l’accensione/spegnimento automatico
Non capisco come si possa pubblicare un aggiornamento del genere, con tutti questi difetti e con chi vengono resi incompatibili tutti i software di gestione WD.
Praticamente è un NAS senza software che per poterlo usare ti costringe ad acquistare software di terze parti il cui costo è superiore al NAS.
Vergognoso !!

Ieri ho provato a spegnerlo(disconnessione) e non c’è stato modo, ti porta nella pagina dove ti chiede la password e dopo che la inserisci rientra nel sistema senza spegnersi…Veramente assurdo rilasciare un aggiornamento così e la cosa che mi fa più arrabbiare è che se ne stanno fregando di sistemare le cose perchè nemmeno Ti dicono come tornare indietro…cioè come si fa a lasciare i loro clienti in queste condizioni?Hanno rilasciato un aggiornamento secondo me senza testare nulla perchè ci sono talmente tanti bug che è impossibile non accorgersene…pensavo fosse un’azienda più seria WD, invece mi devo ricredere…almeno pubblicassero qualcosa spiegando se sistemeranno le cose oppure se per loro va bene così che almeno uno provvede, certo avere un nas così non ha senso…

Chi non lo ha aggiornato non lo aggiornasse…

Lento, inutile.
Non apporta nessuna miglioria.
é un Upgrade per rendere la vita complicata e passare a nuovi prodotti.

Parlano di sicurezza ma non c’è un controllo delle attività di rete. Mi sono collegato con l’APP (e devo creare un account per vedere le mie cose, già questo…) e non mostra nessuna attività di rete.

Lasciate perdere…

Raffaele.