OS 5 e WD Sync

Buongiorno a tutti,

a seguito dell’aggiornamento del firmware del mio My Cloud EX2 Ultra, non riesco più a sincronizzare i file dal pc al cloud (prima avevo configurato WD Sync).
Avevo creato due utenti in modo che sia io dal mio pc che il mio socio dal suo, potevano aggiornare i file presenti sul cloud quando li modificavamo, ma allo stesso tempo avevamo i file salvati sul pc, così da poterci lavorare anche quando non avevamo una connessione.
Ora però con l’aggiornamento non funziona più questo sistema, perchè da quanto ho letto il nuovo OS 5 non lo consente, ed allo stesso tempo non posso tornare ad OS3 per avere ancora questa funzione.
Ho provato il programma consigliato sulla pagina WD, il Goodsync, ma oltre il fatto di dover acquistare la licenza completa, ho provato la versione free ma l’ho trovata molto macchinosa e non ne ho ben capito il funzionamento.

Avete qualche programma da consigliare per poter fare questa operazione, oppure il cloud che ho diventa semplicemente un archivio che devo nel caso aggiornare manualmente copiando i file?

Spero di essere riuscito a spiegarmi.

Grazie per chi mi potrà aiutare!

Matteo