Indicizzazione MyCloudEx2 Ultra eterna dopo aggiornamento a OS5

Salve, sono giorni che il mio nas carica costantemente e ha CPU/RAM al 100% con ventole sempre attive. Tutto questo dopo l’aggiornamento a OS5 con un processo di indicizzazione che non finisce mai. Come risolvere questo problema?

stesso problema anche ha me
la soluzione e non comprare mei più prodotti WS

1 Like

un vero peccato, ci ho investito una bella cifra con gli hard disk.
L’assistenza clienti in questo caso non può spiegarci come mai questo disservizio??

A me è durata un paio di giorni… Poi ha continuato a lavorare sui dischi chissà per quale motivo… Insomma adesso ha finito di fare l’indicizzazione. Se non volete farla non dovete attivare il Cloud :slight_smile:. In ogni caso dalla App ci mette comunque una eternità per vedere il contenuto…

E non dovete spegnere o riavviare altrimenti riparte da capo :slight_smile:
Buona fortuna,

1 Like

Capisco, dunque per chi come me è obbligato a staccare l’alimentazione di notte non posso far nulla?

stesso problema. Sono 4 giorni che macina con questa indicizzazione. Da app i file non si vedono, in locale sì. Per me è un nas di backup avendo comunque sia QNAP e SYOLOGY (quelli seri) ma davvero non è ammissibile una cosa del genere. Possibile che nessuno sviluppatore o tester di WD abbia rilevato il problema prima del rilascio in produzione del software? Questo è un disservizio importante, andrebbe licenziato chi ha dato l’ok agli user acceptance test!!! Quello che per me è grave è che non riesco nemmeno a fare il backup con rsync dal mio QNAP. Ogni volta mi dà errori di spazio e ci mette ore e ore per poi fallire la sincronizzazione. Da buttare, e dire che avevo dato un’altra possibilità a WD dopo il fallimento di un vecchio Mycloud anni fa!!!

2 Likes

Stesso Problema sistema in 'indicizzazione …questo problema è comparso dopo upgrade OS5
CPU lavora 10% mentre la RAM 70% .l’apertura delle cartelle di My Cloud sullo smartphone va come una lumaca…boh! my cloud Ex2 Ultra sono due giorni che procede in questo stato…sono graditi eventuali consigli su come aggirare o risolvere il problema
grazie!

Salve, ho avuto stessi problemi di indicizzazione lunghissima (4/5 giorni), poi ho riavviato il NAS e un altro giorno e mezzo di indicizzazione. Poi finalmente il processo è terminato e adesso sembra funzionare tutto regolarmente sia tramite App che sulla rete locale mentre durante l’ indicizzazione mi dava problemi anche nell’ a cessa tramite LAN locale. Non riesco però ad accedere da remoto tramite DDNS alle impostazioni del NAS come facevo con OS3. Ho impostato anche il backup automatico delle foto scattate dallo smartphone e per adesso funziona bene. Sparito Transmission, da quello che ho letto dovrebbero reintrodurlo con successivo aggiornamento.

Ah ok, problema quindi condiviso. Ho fatto il passaggio a OS5 sabato e oggi ancora non vedo i file via app, il NAS ancora macina e indicizza e non è spesso raggiungibile via LAN in configurazione (via browser, l’accesso alla cartella di rete è invece ok).

Mah, aspettiamo.

Altra cosa, ma nella sezione cloud dell’home page, a me non esce alcun “indexing” in corso (come esce scritto nelle FAQ di WD per il passaggio a OS5), tuttavia via app non vedo i file, inoltre CPU e RAM sono in eterno funzionamento.

Inoltre, tutto sommato sul mio EX2 ULTRA avevo solo 4-5 GB occupati, è mai possibile ci metta tanto?