My Book problemi con instalazione-disinstallazione My Drive Utilites

Buongiorno ho un My Book 2.0 tb connesso a un iMc 27 pollici 2011 con installato macOS Sierra 10.12.6, ho installato la app WD Drive Utilites ho visto nel sito WD che è disponibile un aggiornamento della app ma non riesco a installarlo appare una finestra : impossibile completare l’operazione, se cerco di disinstallare la app e’ la stessa cosa !
Anche trascinando la app nel cestino con il suo uninstaller poi non si riesce a reinstallare nuovamente la app : impossibile completare l’operazione!
Come si puo’ risolvere questo problema?

Ho trovato una soluzione, spero sia quella giusta: ho trascinato nel cestino la App WD Drive Utilites e il suo Uninstaller ho svuotato il cestino! Ho riavviato il computer da Recovery schiacciando i tasti command-r ho aperto Utility Disco ho inizializzato il disco di avvio del computer Macintosh HD poi ho reinstallato il sistema ! Al termine con Assistente Migrazione ho scelto dal backup di Time Machine su disco esterno di trasferire solo i miei dati utente e le impostazioni di sistema non ho trasferito le Applicazioni poi quelle che mi interessavano le ho riscaricate! Non ho reinstallato WD Drive Utilites con il suo Uninstaller e facendo la ricerca con Spotlight non trova traccia di App o file WD! Al momento non ho provato a reinstallare la App WD Drive Utilites non so se si reinstalla! Per verificare il disco uso Utilty Disco la App di WD da problemi a mio parere su macOS Sierra spesso si bloccava facendo la verifica completa del disco ne ho gia’ parlato in post precedenti ! O il disco ha problemi se non viene terminata la verifica completa o piu’ probabile è la App a averne ! Con Utilty Disco facendo la verifica sia del disco fisico che del volume WD è tutto ok !

Ciao Charly
Sono lieto al riguardo! Tienici informati,cosi magari altri utenti possano imparare dalla sua esperienza

Spero di avere risolto chiedevo un parere a voi di WD , ora non ci sono tracce di file o App WD sul Mac ! Ma non ho riprovato a reintallare WD Drive Utilites non so se si reinstalla ! Per la verifica del disco uso la App Utility Disco preinstallata sul Mac WD DRive Utilites da problemi o si bloccava o dava test completo non superato , la hocancellata dal computer

Ho una richiesta di assistenza aperta sempre su questo problema il numero è : 110217-12439023 mi è arrivata oggi una mail da WD che vuole chiudere il caso ma non è risolto!
WD Drive Utilites non si riesce a aggiornare o disinstallare sul disco di avvio del mio computer con High Sierra sia dal mio account amministratore sia creando un altro account amministratore fittizio ! Mentre su un disco esterno ho installato sempre High Sierra con un utente amministratore fittizio e la app si riesce a installare e disinstallare! E’ il mio disco di avvio che ha dei problemi o è perché la app non è compatibile con High Sierra? Tramite mail ho inviato i logs di sistema spero siano utili ! Come si può’ risolvere con una reinstallazione del sistema?
Cordiali saluti