ho un MyBook versione 4Tb comprato circa 6 mesi fa che ha funzionato sempre benissimo fino alla scorsa settimana.
Questa mattina invece lo collego al mio Imac e non viene riconosciuto (la luce si accende regolarmente e non fa rumori diversi dal solito), ho provato su utility disco e anche li risulta inesistente.
La stessa cosa su macbook pro.
C’è qualcosa che posso fare per risolvere il problema?
Ho moltissimi dati su questo hard disk compresi alcuni backup ed è davvero importante per me risolvere questa situazione.
Hai provato con un altro cavo su USB e vedere se viene riconosciuto? Se lanci WD Drive Utilitities ti lascia eseguire la diagnostica? Qualora non l’avessi ti allego qui la pagina dove scaricarlo.
Ciao!
Lascia perdere… WD dovrebbe solo fare come ha fatto Apple con gli HD dei MacBook del 2006: ammettere che alcuni componenti sono difettosi ed estendere la garanzia ben oltre i 2 anni di legge! Ma non lo farà mai…
Non conosco nel dettaglio il caso di Apple ma posso dire che non risultano componenti difettosi a livello generale del My Book o di altri dischi esterni.
Ho cambiato cavo usb, e per il momento l’hard disk sembra funzionare.
Il fatto è che in un paio di occasioni la scorsa settimana si è ripresentato lo stesso problema anche con questo cavo.
Ho provato con la diagnosi di utility disco e sembra tutto a posto, proverò anche con il programma che mi hai consigliato.