My book 4tb non riconosciuto da wd tv

Ciao a tutti,

Ho qualche problema con il disco esterno my book da 4tb, il quale non viene rilevato dal wd tv live che utilizzo solitamente.
Il problema si era già presentato una prima volta mesi fa, ho eseguito un bk del contenuto, formattato il disco e sembrava di nuovo funzionare.
Ieri è successo di nuovo, collego il cabo usb 3 e wd tv non riconosce nulla. Altri dischi esterni, non di marca wd vengono riconosciuti senza problema.
Non riesco proprio a stabilire se sia il my book, il wd tv oppure il cavo, dato che ho provato ad utilizzarne uno nuovo.

Grazie.
Andrea

Ciao Andrea,
Per determinare che il problema stia con il tuo My Book,potresti connetterlo al tuo computer per stabilire se venga riconosciuto. Potresti anche provare ad utilizzare un cavo USB diverso,per escludere qualsiasi problema relativo al cavo.
Se con un cavo USB diverso funziona,eccoti la risposta :wink:

Ciao Yanni e grazie per la risposta.
Il my book viene riconosciuto da entrambi i pc.
Ho già provato a sostituire il cavo usb.
Però ora che ci penso il problema si è verificato entrambe le volte dopo che ho passato i file video da un determinato pc al my book. Può essere qualcosa collegato ai file system? Il pc in questione è un acer.

Il problema non dovrebbe essere con il file system del computer in questione,perchè se cosi fosse,non soltanto i file video non sarebbero riconosciuti,ma bensi tutti i file (photos,immagini,documenti etc).
Io mi concentrerei piuttosto ai file video. Puoi controllare se tali file video vengono riconosciuti se li trasferisci sul My Book da un pc diverso? Giusto per escludere qualsiasi problema con il determinato computer.

Confermo, nel passaggio da mybook a pc (sia l’uno, che l’altro) i file son sempre visibili.

Ok,dal momento che il trasferimento dei files da MyBook ai tuoi computer viene completato con successo,non è un problema relativo al My Book,ovviamente. C’è qualcosa che non va con il tuo computer Acer,piuttosto.

Potrebbe essere nel wd tv invece?
Perchè dopo averlo formattato per un po’ ha regolarmente funzionato, poi di colpo il wdtv non l’ha più letto.

Potrebbe anche essere, ecco alcune domande standard per questi casi:

-Sotto quale file sistem è formattato il tuo My Book? NTFS oppure exFAT? (exFAT non è supportato)
-Hai provato entrambe le porte USB (anteriore/posteriore)
-La versione firmware del tuo WD TV è aggiornata? (Set up>About>info dispositivo)
-Hai provato chkdsk sul My Book?

Ti consiglio di contattare lo supporto qui se il problema persiste e pensi che sia relativo al WD TV

  • ntfs;
  • sì, entrambe le porte;
  • sì, è aggiornato;
  • chkdsk? Se è la verifica del disco, l’ho fatta e non rileva anomalie.
    Grazie.

Beh,in questo caso,sembra un caso per lo supporto.
Li puoi contattare qui