ciao A tutti
ho un problema con il mio My book, era da tempo che non funzionava bene e nonostante ho itilizzato i software della fabbrica, non evo risolto il problema.
Dunque l’ho smontato dal suo box, l’ho collegato ad un pc e ho fatto la diagnostica appofondita da dos con il software MHDD è risultato che aveva dei ettari danneggiati, che sono stati riparati con successo, ho eseguito anche la formattazione a basso livello necessaria cancellato totalmente il disco.
Dopo l’ho rimontata o del suo box, tutto ok formattato da mac funzona benissimo, ma mi sono accordto che non ha più la funzione loco drive, e il led frontale che dovrebbe visualizzare quanto è occupato nel disco non funziona.
Ho usato anche WD SmartWare e WD Security ma non viene visto, cosa è successo?
grazie a tutti.
Buongiorno rbutry,
prova ad effettuare una diagnostica con WD Drive Utilities col disco opportunamente montato e verifica se viene riconosciuto ed è possibile la diagnostica. Puoi scaricare il software qui (Software di WD>Software per Mac).
Grazie
salve grazie per la sua risposta ho seguito tutti i passi con life guard tutto ok, con i software wd per mac è impossibile perche il disco box non viene riconosciuto, con l’utility per mac il dsco viene visto e posso usarlo.
Grazie dell’aggiornamento.
ma non riesco a capire cosa sia successo…
Scusi del malinteso, avevo capito che tutto fosse chiarito.
Con la formattazione del disco interno è in effetti possibile che non venga visto da WD Drive Utilities, per questa ragione avevo comunque suggerito una prova.
Se comunque viene regolarmente visto da Utilità Disco ed è regolarmente utilizzabile, l’inconveniente può considerarsi risolto.
Grazie
grazie scusi ma lei è un tecnioco della wd? siccome ho altri dischi esterni dello stesso tipo, vorrei capire meglio ind ettaglio cosa sia successo, il controllere del box gentisce una picciola partizione di fabbrica?non è possibile ripristinare tale partizione?
Sono il moderatore della sezione italiana del Forum, per informazioni più dettagliate le consiglio di contattare il Supporto Tecnico, trova i contatti qui.
Grazie
ho provato a chiamare i numeri ma mi da inesistente…
riepilogando in sostanza non varei dovuto formattare il disco tirandolo fuori dal box perche ho cancellato una partizione in cui sera memorizzata le funzioni del box? formattando normalmente il box il controller del disco mantiene sempre questa partizione? comunque mi sembra veramente strano che non si possa ripristinare in nessun modo, capisco le regole di mercato della wd, ma mi sembra eccessivo.
Ciao Rbutry,
Seguendo la tua descrizione mi pare di capire che possa essere avvenuta la corruzione del firmware del disco, per maggiori chiarimenti, ti consiglio di creare un caso di assistenza dal nostro portale, e sarai contattato da un agente del nostro supporto tecnico.