Buongiorno,
sono nuovo del forum e mi sono iscritto solo perchè l’assistenza tecnica non è stata in grado di rispondermi.
Il problema è questo: ho acquistato un My book pro per mac dove far confluire tutti i dati di vari dischi esterni.
L’ho configurato come raid 1 e fin qui tutto bene.
Ho copiato tutto quello che mi serviva, ma quando il giorno dopo ho riacceso il computer l’unità esterna non mi appare.
Le luci sono corrette (bianche accese fisse) l’applicazione WD drive utilities mi da responso positivo cosi come utility disco di mac, ma non riesco a vederlo neanche riavviando.
Mi è successo più di una volta ed ogni volta sono obbligato a riformattarlo per poterlo vedere comparire di nuovo nel desktop.
C’é qualcuno che mi spieghi dove sbaglio?.
Sistema operativo os el capitan su mac book pro.
Grazie.
Raffaele
Ciao Raffaele67,
Per poter focalizzare meglio l’inconveniente, ti consiglio di effettuare una diagnosi completa col software WD drive utilities per Mac scaricabile dal link sottostante:
Assicurati inoltre di aver configurato il dispositivo seguendo i passaggi presenti sul seguente link:
Grazie delle info, ma i passaggi li ho fatti per ben 4 volte, ma sempre ogni due tre giorni, senza che io cambi niente all’accensione del mac sulla schermata non compare niente. Il software WD mi da tutto ok ma in realtà il disco non compare sul finder, anche utilizzando Utility disco lo vede ma non posso fare altro che formattarlo e ricominciare.
Sembra quasi che si perda qualche file di log non so dove.
Ho contattato il supporto tecnico WD anche telefonocamente e mi dicono che non è un problema loro ma del software apple, ho chiamato apple ed lor mi hanno dato la stessa risposta sul software WD.
Sinceramente non so che fare ho paura di aver buttato un sacco di soldi per nulla.
Raffaele
Mi dispiace per l’inconveniente, sarai contattato al più presto da un agente WD al tuo indirizzo di posta elettronica.