Mu cloud OFF LINE

Buonasera a tutti. Lo scorso mese di novembre ho effettuato l’aggiornamento del my cloud 3TB al nuovo sistema senza particolare problemi.
Difatti fino ai primi giorni di gennaio caricavo foto e documenti usando anche la nuova app dal mio iPhone.
Oggi, 22/01, il dispositivo compare sempre on OFF LINE - impossibile accedere in tutti i modi.
Ho provato a riavviarlo più volte staccando letteralmente la spina.
La luce blu rimane lampeggiante.
Cosa posso fare?
Ho letto che in questo momento c’è un problema diffuso con questo nas di accesso alla rete.
Vi mando foto.
Please, AIUTATEMI
Grazie a tutti

2 Likes

Seguo! Ho anch’io lo stesso identico problema

1 Like

Pensavo fossero le porta Ethernet, ma non è così. Ho cercato di riavviare il tutto ma niente. Il modem non riconosce la porta Ethernet del NAS

1 Like

Infatti ora voglio chiamare il centro assistenza per capire cosa fare perché all’interno ho non soltanto file di lavoro ma tutte le foto a cui tengo tantissimo

1 Like

Buongiorno ci sono novità, stando sulla stessa rete si entra, stando da fuori lo vede come OFFLINE

1 Like

Risolto???

1 Like

Non ancora
In pratica è come se io router non riconosce più il cloud.
L’assistenza mi ha detto di fare il reset dei 40 secondi ma nulla

Tutto aggiornato e funzionante fino a tre giorni fa

1 Like

stesso problema, speriamo risolvano al più presto

Salve,
stesso problema anch’io su due NAS:

  1. My Cloud Mirror GEN 2
  2. My Cloud EX2 Ultra

entrambe aggiornati all’ultima versione di firmware.
Il primo ho provato stamattina a fare il login per attivare il cloud all’interno dell’amministrazione del NAS. Dopo aver cliccato sul pulsante per il login, la schermata rimane bloccata con la schermata “aggiornamento in corso …”. Dopo un po’ di tempo, la piattaforma va in timeout e mi riporta alla schermata per il login iniziale. Invece sul sito riesco ad effettuare il login tranquillamente.

Invece il secondo dispositivo fino a ieri sera era connesso. Stamattina ho notato che il mio cell non accedeva più ai dati. Per provare sono entrato nell’amministrazione del NAS ed ho fatto il logout dal cloud. Poi ho provato ad effettuare il login ma succede tutto come il primo dispositivo.

Tutto ciò mi fa pensare che il problema è generale.
Resto in attesa di soluzioni, grazie per ogni possibile aiuto.

1 Like

Il problema non è nostro è di WD, è inutile fare qualsiasi azione da parte nostra.

Il sistema è offline

https://status.mycloud.com/os4

Salve,

Sembra che il servizio sia stato ripristinato.
Finalmente ho avuto accesso per entrambe i dispositivi.

Ma hai fatto qualcosa in particolare?
A me lampeggia sempre blu intermittente.
Il nas è sempre off line

Buonasera,

Ho lo stesso identico problema di renato78 da questa sera sono totalmente Offline anche da locale.

Ancora continua il problema.
Il modem non riesce a comunicare con il nas.
Oggi il centro assistenza mi ha detto di collegarmi al nas dal pc ed io: ma come cxxxo faccio se non il nas non comunica con il modem?!
Dicono che non sanno come risolvere e di attendere qualche giorno.

Ho lo stesso problema con MY CLOUD EXTRA, risulta OFLINE da ieri dopo aver fatto aggiornamento firmware…cosa si puo’ fare? Qualcuno ha qualche news?

Anche a me…ho aperto ticket on line…mi fai sapere se rispondono?

inoltrata altra segnalazione, nessun accesso da dispositivo mobile e da web, inoltre se vado in dashboard non riesco ad accedere in cloud.
3 giorni ancora cosi, siamo al ridicolo.
se posso suggerirvi l’unico modo per accedere ai vostri dati è passando da risorse di rete, in quel caso riesco ad accedere, ma senza il cloud è praticamente inutile. se tra 5 giorni non risolvono provvedo al reso in garanzia

apparentemente risolto il problema.
Ti indico i passaggi

Riavvio Modem
Riavvio NAS
Reset di 40 sec .
Create nuove credenziali

ora sono in fase di (Indicizzazione ma risulto connesso nel cloud)

Spero di esservi stato di aiuto

Immagino avrai già risolto… :wink: Comunque confermo la risposta di Paolo89, ho avuto anch’io lo stesso problema, dopo uno spegnimento, collegamento col Cloud sparito… Unica è il 40" reset, riavviare il router e reimpostare la connessione col cloud

Ho perso tutti dati. Assistenza pessima. Ho fatto causa contro la WD