Led rosso

Salve. Dopo qualche mese di funzionamento impeccabile il mio My Cloud 3Tb all’improvviso non va più. Inizialmente l’ho riavviato ed ho notato che il led permaneva di colore bianco (l’ho lasciato un paio di giorni!!). Poi ho deciso di riavviarlo di nuovo ed ora, dopo pochi secondi di LED bianco fisso il LED diventa Rosso. 

Ho scritto al supporto ed ho ricevuto come risposta di fare un reset da spento (40s) ma purtroppo non funziona.

Non mi resta che tentare il recupero dati e poi aprire una RMA per la sostituzione (è in garanzia).

La mia domanda è: siste una qualche possibilità di recuperare i dati da solo? Se no, devo per forza utilizzare i laboratori di recupero indicati da WD o posso usarne uno nella mia città senza perdere la garanzia e poter quindi chiedere la sostituzione (RMA)?

Puoi rivolgerti ovunque tu voglia per il recupero dati. L’importante, se apri poi una procedura RMA, è informare il supporto tecnico WD telefonico al numero verde internazionale gratuito 00800 27 54 93 38 del procedimento di recupero avvenuto, non invalidando così la garanzia.