My Cloud led rosso fisso

Salve ho dovuto aprire il mio my cloud in seguito all’infezione di un ramsomware per farne una scansione per recuperare i file criptati, ho dovuto formattarlo, ora rimesso nel suo box, la luce del led rimane rossa, e non riesco ad entrare nella dashboard come posso reinstallare il software integrato?

Buongiorno Ferdinando,

Se il LED del My Cloud è rosso purtroppo indica un danneggiamento del dispositivo e non è più possibile utilizzarlo.

Grazie

quindi non esiste un modo per reinstallarlo ?

Purtroppo no, se il disco è danneggiato.

Puoi provare ad eseguire un ripristino di sistema tramite il pulsante reset, come descritto qui, e vedere se il LED poi si ripresenta sempre rosso,

Grazie

Devo capire una cosa, l’hard disk così come il box sono perfettamente funzionanti, nel senso che se tolgo l’hard disk dal box posso utilizzarlo tranquillamente, il problema e che lo stesso essendo stato formattato su windows non viene più riconosicuto dal box perchè sopra non vi è più installato il sistema di prima, non esiste un modo per reinstallarlo? anche tramite linux?

Il disco non essendo progettato per poter essere estratto ma anzi per essere utilizzato all’interno del My Cloud e del suo sistema operativo non può risultare funzionante in questa configurazione. Non forniamo supporto specifico in ambiente Linux, quindi purtroppo non sono in grado di fornirti questo specifico tipo di indicazioni.

Grazie

Per correttezza posto il link della guida con cui ho risolto, ci vuole un pò di pazienza ma ho risolto, con questa guida è possibile risolvere oltre al mio problema anche altri problemi come il brick del dispositivo, o sostituzioni di hard disk

Grazie molte Ferdinando, mi fa molto piacere che la situazione si sia risolta.

Ciao Ferdinando, ho sostituito con un nuovo HD RED WD da 2TB e ho installato nel MYCLOUD. Premetto che l’HD è nuovo, non so se doveva essere formattato, così l’ho inserito direttamente nel box MyCloud e avviato, ma il led prima diventa bianco poi va sul rosso fisso. Hai qualche consiglio da darmi? GRAZIE