Ftp e collegamento dashboard

Ciao a tutti, volevo sapere che indirizzo devo mettere da remoto per collegarmi al mio cloud? Ho configurato il tutto ma non so cosa inseriere.

Poi non riesco a collegarmi più alla dashboard, la password è corretta e mi esce la scritta che il dispositivo è offline ma non lo è!!
E’ giusto fare un reset di 4 o 40 secondi senza perdere i dati nei dischi?

Grazie a tutti per i suggerimenti
Moreno

Che modello possiedi?

Mycloudex2, il problema che non mi collego dall’esterno!
:weary:

Dovresti vedere l’indirizzo ip che ti ha assegnato il router, quindi vai dentro le impostazioni e vedi l’indirizzo assegnato. Oppure puoi provare, come da manuale a pagina 30, questo link da inserire nel browser * http://MyCloudEX2Ultra

Qui si aprirà la pagina dove devi inserire nome utente e password. Se in fase di configurazione non l’hai modificato inserisci admin e lascia bianco il campo password.

La situazione è questa per collegarmi ai mie file da remoto:
non mi collego ne con Browser, App, e FTP.

Mentre nella mia Lan mi collego con l’app e non con il browser sempre per vedere i file!!!

Mistero

Moreno

Che sistema operativo hai? Scusa, con quale App ti colleghi all’interno della tua rete? Inoltre, cosa più importante dalla Dashboard/Impostazioni qual è lo stato di connessione relativo all’Accesso cloud? Se non sei connesso non potrai mai accedere da remoto

Intanto ti ringrazio per l’assistenza, uso win 10, l’app è quella WD.

Inoltre il problema è questo mi dice che non sono connesso e tenta di connettersi!

Vedi sotto il menù Dashboard/Impostazioni/Accesso al Cloud (sotto le voci lingua e orario)… vedi se il pulsante connessione è medio su ON o OFF

On, On!!! Il router è un technicolor di Fastweb è automatico il pnp e dhcl e in teoria non dovrei far nulla.

Moreno

Ciao, se ho capito bene, in LAN lo usi senza problemi, ma da Cloud non lo vedi, ti dice che è offline. Io avevo lo stesso problema con la Station di Vodafone. Ho dovuto nattare le porte 80 e 443.

ES: NAS con IP locale 192.168.1.10
Nel modem apri le porte 80 e 443 e le indirizzi sul NAS 192.168.1.10
Poi nel pannello del NAS imposti il cloud in manuale. (impostazioni, generali, accesso cloud, configura)

Se vuoi usare l’FTP, dovrai nattare anche la porta 21

Allora situazione risolta adesso nessun problema da lan o remoto sia con App e Browser, ma il problema della mancanza di visualizzazione da remoto o Lan con Browser è dovuto al fatto che mi chiedeva i certificati dello stesso per renderlo sicuro, risolto quello risolto tutto!
L’unica cosa che vorrei provare da remoto è connettermi in FTP ma non so che indirizzo mettere, tu ne sai qualcosa?

Grazie, Moreno

Ciao, devi mettere l’ip pubblico della tua linea di casa. per sapere qual è apri google e cerca “my ip”. Ovviamente se è un IP dinamico, ti conviene usare un DNS. Io siccome ho una IP CAM della Dlink mi sono registrato a dlinkddns ma ce ne sono molti altri che fanno lo stesso servizio

Il mio IP è statico, come lo setto nella Dashboard?

Non ti seguo. Se vuoi collegarti da remoto, nella dashboard non devi mettere nessun IP. l’indirizzo IP lo metti nel programma ftp che usi in remoto. Nel cliente FTP, quando imposti il collegamento metterai ftp://xx.xx.xx.xx (e al posto delle X metti il tuo IP statico).

Se il NAS ha il server FTP acceso e se il router di casa è settato per Nattare la porta 21 al tuo NAS, allora è fatta