DASHBOARD My Cloud EX2 raggiungibile dall'esterno

Ciao a tutti, vi chiedo aiuto: C’è modo di accedere da internet alla dashboard
dall’esterno per poter modificare le impostazioni e svolgere tutte le altre funzioni che my cloud non ti permette e che puoi fare sono da locale (gestione utenti, verifica dischi, accesso p2p, ecc).

Vi ringrazio per l’auto

Ciao MarFelix,

E’ possibile effettuare questa operazione dai My Cloud di fascia superiore come il tuo, ma per poter effettuare questa operazione devo farti una domanda, la tua rete dispone di un IP pubblico?
Se non conosci la risposta a questa domanda, ti invito per favore a contattare il tuo network provider.

Si ha un IP pubblico.
Il servizio me lo offre Fastweb.

Ok, quindi per provare ad accedere la dashboard da remoto esegui per favore i seguenti passaggi, (specifico agli altri utenti che questa procedura è possibile farla solo coi NAS My Cloud Mirror, My Cloud EX2, My Cloud EX2 Ultra, My Cloud EX4, My Cloud EX2100, My Cloud EX4100, My Cloud DL2100, My Cloud DL4100, My Cloud PR2100, My Cloud PR 4100):

  1. Dai al NAS un IP statico dalla dashboard.

  2. Abilita l’accesso Cloud -->IMPOSTAZIONI–>GENERALI–>ACCESSO REMOTO su ON–>CONFIGURA in MANUAL–>PORTA1 80 e PORTA2 443.

  3. Esegui dalla dashboard il port forwarding delle porte 80 e 443 http ed https.

  4. Abilita le porte 80 e 443 dal tuo router (TCP ed UDP). Per maggiori informazioni, contatta per favore il produttore del tuo router.

  5. Adesso se hai seguito per filo e per segno la guida in maniera corretta, dovresti riuscire ad accedere alla dashboard da remoto grazie al tuo IP pubblico aggiungendo alla fine :80

1 Dove inserisco l’ip statico?
2 Da dove e come eseguo il port forwarding delle porte 80 e 443 http ed https?

Grazie

Buongiorno mar Felix70, ti linko sotto gli articoli del supporto online in proposito (al momento sono disponibili solo in inglese su questi argomenti)

  1. Ip statico

  2. Port Forwarding

Grazie