L'accesso remoto al dispositivo di rete non è al momento disponibile

E’ da un pò di tempo che con l’applicazione MY CLOUD mi compare questo messaggio ed inoltre non riesco a registrare la mia email all’interno del dashboard ne ad accedere al NAS da remoto. Qualcuno sta riscontrando questo genere di problemi?
My Cloud Ex 2

Ciao Andrea_Bittesini

Per poter accedere da remoto al NAS, esegui per favore i seguenti passaggi:

  1. Accedi alla dashboard–>IMPOSTAZIONI–>RETE–>Da li imposti l’IP in statico.

  2. Vai su IMPOSTAZIONI–>GENERALI–>ACCESSO REMOTO su ON–>CONFIGURA in MANUAL–>PORTA1 80 e PORTA2 443.

  3. Abilita le porte 80 e 443 dal tuo router (TCP ed UDP). Per maggiori informazioni, contatta il produttore del tuo router.

  4. Seguendo i passaggi presenti all’interno del link sottostante, avrai modo di impostare l’accesso remoto al tuo NAS (ricorda per favore, che questa procedura va eseguita dalla stesso network dove il NAS si trova fisicamente):

http://support.wdc.com/KnowledgeBase/answer.aspx?ID=12370&lang=it

Adesso riesco ad accedere al dashboard e non riesco però a registrare l’account utente. Quando inserisco l’email mi esce un errore sconosciuto.
Come posso ovviare al problema?
Grazie
Andrea

Quale errore ti esce? allega per favore uno screenshot

Questo è il misterioso errore che non mi permettere di effettuare il login. Già effettuato un reset di 40 secondi ma credo potrebbe trattarsi del nuovo firmware forse…

Per poter analizzare approfonditamente l’inconveniente, ti invito a creare un caso di assistenza col supporto WD dal link sottostante:

http://support.wdc.com/support/case.aspx?lang=it