WD Community

Energy Saver: non è possibile settare il tempo di stand-by

Ciao a tutti,

sono un nuovo utente ed ho acquistato da poco un My Book Live 2TB.

Ho un problema con la funzione di Energy Saver: ho abilitato la funzione dalla web GUI, ma sotto il menu Energy Saver non mi compare la barra che mi da la possibilità di settare dopo quanti minuti l’hard disk va in stand-by!

Così il mio hard disk non va mai in stand-by!

Uso un Macbook Pro e browser Safari. Ho provato anche con Firefox ma il problema è presente comunque.

Avete qualche soluzione? Qualcuno ha lo stesso problema? Ho letto nel forum di una discussione simile ma non è stata proposta una soluzione.

Grazie a tutti!

con le nuove versioni del firmware mi sembra abbiano rimosso tale funzione, pertanto si può scegliere di abilitare/disabilitare l’Energy Saver ma non si può impostare il tempo dopo quanto il dispositivo entra in stand by. Di default dovrebbe essere 10 minuti, pertanto se non ti va in stand by dopo questo periodo di tempo potrebbe essere che il Mybook Live stia facendo il rebuild del database del media server.

Ciao Mi potresti spiegare cosa è il database del media server? si attiva solo per le cartelle dove ho spuntato la gestione dei files multimediali?

e da quando ci ho copiato i files che i dischi continuano a girare e scrivere (si sente il rumore) a che serve poi questo databse? Può essere per questo che è così lento adesso?

Grazie.

Support for Western Digital Hard Drives | Western Digital

Still Need Help?

Reach out to Support for more assistance.

Sign in to Your Support Account

Get up-to-date information about your products.

Western Digital Business Portal

Unlock benefits and tools for your business such as enterprise support, pricing and rebate tools, marketing, loyalty, rewards, and more.