Disco non più riconosciuto!

Salve

Ho un WD Elements SE 2,5" da 500GB e da ieri non mi viene più riconosciuto da alcun PC.

Negli ultimi tempi mi dava dei messaggi di errore inerenti al cestino del dispositivo infatti quando eliminavo le cose andavano nel cestino del PC anzichè eliminarsi direttamente!

In ogni caso adesso non viene più riconosciuto, nemmeno dai vari tool proprietà WD!

L’ho sempre custodito in maniera sacrosanta, tant’è vero che non fa alcun tipo di rumore, tutto uguale a prima quindi nessun tipo di rumore di meccanica come “tic”, “clang” o “clac” vari, tutto uguale a prima. Si sente normalmente il disco girare ma nonostante ciò è come se fosse morto!!!

Cosa si può fare in questi casi? Mi sembra più che ovvio che i dati erano piuttosto importanti e sono molto disperato…

provato un altro cavetto usb?

vuoi un software per recuperare i dati?

buonasera, ho più o meno lo stesso problema, mi fa un rumore strano quando lo attacco al pc, se lo attacco a una porta usb2 mi dice che può viaggiare più veloce se lo attacco ad una usb3, però non mi permette di accedere al disco, mi da disco non inizializzato e continua a lampeggiare la luce. se provo a inizializzarlo mi da errore di I/O, ci sono software che possono recuperare la situazione o devo rivolgermi a ditte con camera bianca?

grazie

lo consiglieresti a me un bel programmino per recuperare i files :slight_smile: