WD Elements non è più riconosciuto

Salve a tutti.

Dopo aver avviato il sistema operativo con il WD elments 500 gb attaccatto a la porta USB è successo qualcosa che ha compromesso il successivo  funzionamento del disco. Il sdistema operativo si è bloccato alla schermata blu, poi ho staccato il WD e ho riavviato la macchina.

Dopo questo il disco viene visto ma non lo riconosce e mi chiede di formattarlo per poterlo utilizzare.

Potetete aiutarmi? Cosa è successo?  Saluti

La disconnessione del disco dopo l’errore di sistema potrebbe aver compromesso la tabella di partizione del disco. Prova a connetterlo ad un altro pc per tentare di salvare un backup dei dati, dopodiché la formattazione sul primo pc potrebbe risolvere il problema.

Ciao,

In questi giorni ho fatto tutti i controlli, in altri PC e anche utilizzando il programmino diagnostico scaricabile dal sito WD, non sono riuscito a far niente, perchè quando collego il disco blocca tutti i PC. Direi che il disco è compromesso, ce l’ho ancora in garanzia, non ho ancora capito come devo fare per la procedura di restituzione, l’RMA, nel sito non si capisce niente. C’è una mail di riferimento un telefono? Grazie e saluti.