WD elements 500 GB

Buongiorno a tutti, ho un WD elements da 500 GB.
Il problema che riscontro è che quando lo collego al PC con il cavo USB , il led WD si accende e sento che il disco inizia a lavorare , mi si crea la partizione F sul PC ma questa partizione non riesco ad aprirla, mi compare sul PC un messaggio di errore .
Premetto che:
ho cambiato il cavo usb
ho provato anche un altro WD passport nello stesso PC e funziona benissimo
in gestione dispositivi vedo il WD elements
ho verificato il dispositivo con il tool WD data lifguard ed il test è passato.

Potete aiutarmi in merito?
Grazie.

Buongiorno Massimo,

Hai provato a formattarlo sempre con il Tool WD (opzione Write Zeros) e a verificare se invece su un altro computer funziona regolarmente?

Grazie

Buongiorno, non l’ho formattato in quanto ci sono dei video che vorrei recuperare.
ho provato il dispositivo collegato con un altro PC dove gira Ubuntu ma da lo stesso errore, cioè il PC vede un dispositivo collegato ma non riesce ad accedere ai suoi contenuti.

Grazie della risposta,

In Gestione Disco in Windows, come viene il visto il disco: vi è una partizione o ve ne sono di più? come vengono classificate: non allocate o in formato RAW?

Inoltre: il tool WD che capacità del disco riconosce? 500 GB o 0?

Grazie

viene vista come un unità disco , se entro nei dettagli mi dice che funziona correttamente.
non vedo nulla nei “volumi”.
il tool WD riconosce i 500 GB.

Strano che date le circostanze non risulti accessibile: prova ad eseguire Check Disk sul disco in questione e, se possibile, su un altro PC Windows.

Grazie