Connessione remota

Salve,
non riesco a connettermi da remoto con il mio MyCloud mentre a casa tutto OK.
Avete anche voi questo problema?

Ciao, scrivo da Milano.
Come ho scritto in un precedente topic è da 3 giorni circa che la connessione remota tramite mycloud si è interrotta, funziona benissimo dentro la wifi.

Ho provato con la definizione di nuovi account e nuovi codici.
Ho resettato il mio router.
Ho resettato il WD My Cloud (solo sistema).
Niente, è impossibile collegarsi da fuori. E’ successo qualcosa.

Facendo delle ricerche in rete mi pare di capire che in passato è successa la stessa cosa ed il problema erano i server WD.

Grazie Stefano,
anche io ho provato diversi reset ; anche con android stesso problema.Concordo anche io che è un problema di server
Ho chiesto supporto a WD . Attendo loro risposta.

Ciao

Daniele

Volevo farlo anche io, ma tempo 0. devo finire altri lavori, Tieniamoci in contatto e aggiorniamoci.

Ciao ragazzi,
Quando vi connettete al Nas in remoto, e’ proprio il vostro My Cloud che lavora da server.
Non vi e’ un altro server WD a cui connettersi.
Per connettervi da remoto, dovete sincerarvi che dalla dashboard del NAs abbiate abilitato l’accesso remoto, IP statico e se cosi non va, vuol dire che nel vostro router le porte 80 e 443 sono disabilitate, quindi in quel caso vi consiglio di contattare il vostro operatore

Accesso da remoto abilitato, modalitĂ  di rete DHCP
Ho una Vodafone Station e non vedo dove sono indicate le porte.
Posso dire che il led è spento e comunque, per la connessione da remoto, devo passare da un server no?

Ho trovato le impostazioni del router ma sono quelle richieste dal My Cloud

Ciao a tutti. Io non ho toccato nulla. Un giorno funzionava… il giorno dopo non funzionava più!

Ho una webcam wifi e da fuori mi connetto tranquillamente con la sua app. Quindi non credo sia il modem/router VODAFONE. Ho guardato tutte le impostazioni, e tutto è corretto e coerente.

Ciao gentili utenti,

Impostate l’IP in statico dalla dashboard del NAS, eseguite il port forwarding come mostra il link sottostante:

http://support.wdc.com/knowledgebase/answer.aspx?ID=14244&lang=en

Dopo di che, se dopo aver eseguito queste operazioni non avete risolto, contattate il vostro operatore per richiedere l’apertura delle porte 80 e 443 da vostro router.

1 Like

Proverò tra qualche ora.

Provo stasera.
Domanda : la generazionen del MyCloud è data dal primo numero del firmware?(nel mio caso il 4).
Corretto?

Stefano => visto che abbiamo tutti e due Vodafone, se risolvi, dimmi come impostare.

Grazie

Sto provando da piĂą di un ora ormai.
Per coloro che hanno il mio stesso router/provider.

Ho effettuato l’accesso alla Vodafone Station Revolution tramite questo link nel browser: http://vodafone.station (oppure http://192.168.1.1).

Qui ho trovato che il mio nas aveva IP 192.168.1.6.
Ho inoltre trovato la mia subnet mask (255.255…255.0) ed ho trovato il mio numero IP in rete.

Ho quindi aperto il mio router alla pagina NOMEDELNAS.local, sono andato nel tab IMPOSTAZIONI (in alto a destra) e quindi RETE.
Come suggerito ho impostato anziché il DHCP il sistema di connessione statica.
Mi è apparsa una finestra con dei tab per inserire delle informazioni.

Numero IP ho impostato 192.168.1.6
NETMASK: ho impostato 255.255.255.0
GATEWAY ho impostato l’ip della Vodafone station (informazione presa dalla pagina sopra).

Funziona.

1 Like

Io ho risolto in altra maniera ho modificato nel Troggering porte con le indicazioni sotto

2 Likes

senza toccare il dhcp?

Ciao Stefano,
ho seguito le indicazioni del Doctor di WD ; sono andato sul router di vodafone e ho configurato come da indicazioni. Il NAS non l’ho toccato.
Dopo aver letto quello che hai fatto tu, ho modificato il NAS con il mio IP (finisce con 1.2) il gataway etc etc, ma non funzionava.

In tutto questo però il led blu non funziona; il tuo si accende?

Ciao

----Messaggio originale----

Da: “STEFANO_SCAVITTO” wd@discoursemail.com

Data: 21-nov-2016 20.46

A: daniele.soverini@virgilio.it

Ogg: [WD Community] [WD Forum Italiano/Dischi di Rete] Connessione remota

          STEFANO_SCAVITTO
          

          November 21
        
      
    
  


  senza toccare il dhcp?

Visit Topic or reply to this email to respond.

In Reply To



  
    
      
        
          
        
        
          SOVERO67
          

          November 21
        
      
    
  


  Io ho risolto in altra maniera ho modificato nel Troggering porte con le indicazioni sotto [image]

Visit Topic or reply to this email to respond.

To unsubscribe from these emails, click here.

No. Alla fine sembrava funzionare ma non ha funzionato!
Ho quindi resettato nuovamente il WD MY CLOUD e seguito invece alla lettera la configurazione del router Vodafone come indicato dall’altro utente sul forum…

Ora sembra funzionare. Anche se tutti gli utenti devono riconfigurare da zero il nas con il nuovo codice.

1 Like

scusa, ma qual’è il codice del NAS che deve essere configurato?

Spiegati meglio.

[quote=“STEFANO_SCAVITTO, post:16, topic:185116”]

Avevi scritto “Ora sembra funzionare. Anche se tutti gli utenti devono riconfigurare da zero il nas con il nuovo codice”
Non capisco cosa intendi per “nuovo codice”.

Ciao

Nella tab Connessione Cloud, del Dashboard WD my Cloud, selezioni l’utente, e in basso trovi genera codice