WD My Cloud e Vodafone Station

Ciao, ho recentemente acquistato un WD My Cloud ed non riesco a farlo funzionare in cloud con la Vodafone Station. In rete locale funziona senza problemi, ma non riesco proprio a connettermi in cloud.
La mia è una VS 2, quella con lo schermo, un po’ datata. Ad ogni modo, non ho mai avuto problemi a settare port forwarding, ip statici etc. Il WD però non vuole proprio funzionare. Il firmware è quello più aggiornato, installato manualmente in quanto non riusciva a scaricarlo.

Come indicato in altri post sia qui che su altri forum:

  • ho settato ip statico (provato anche con dinamico), sia sul My Cloud che sulla VS
  • attivato upnp (provato anche disattivato)
  • ho settato il port forwarding come indicato: sia porte 80->80 e 443->443, sia 8082->80 e 8443->443, tutto TCP
  • come trovato in altro forum, ho provato anche porte 9080->80 e 9443-443, TCP
  • ho provato anche aggiungendo UDP
  • ho provato anche port triggering come suggerito in altro post
  • ho testato l’apertura porte, sia da rete locale che da rete esterna, e risultano aperte
  • ho provato a cambiare porta ethernet sulla VS, dalla porta 2 alla porta 3 (la porta 1 è già occupata)
  • il firewall è disattivato
  • ho provato anche ad attivare DMZ verso l’ ip del My Cloud (192.168.1.9)

Tuttavia, a prescindere dalle impostazioni non riesco a connettermi in cloud. Lo stato è sempre fermo su:
Connection Status Connecting Trying to establish a remote access connection…

Questo coso mi sta facendo impazzire.
Qualche buon anima può condividere uno screen con le esatte impostazioni da usare?

Leggevo che alcuni operatori bloccano a prescindere alcune porte, tra cui anche la 80 o la 443. Avete dovuto chiamare vodafone per farvele aprire?

Ogni aiuto è apprezzato.

Ciao,
Se lo stato non è in ‘‘connection status remote access established’’ allora:
Potresti disattivare-riattivare l’accesso cloud
Effettuare un ripristino di sistema (system only restore) che non è distruttivo per i dati

Sembra esserci un problema col router (che DEVE supportare uPnP!)

Prova pure questo link
Accesso remoto - Dispositivo MyCloud.com Offline o Impossibile Connettersi a My Cloud