Caviar green 1tera

Buonasera,

premetto che nell’arco di un mese e mezzo mi si sono danneggiati (settori difettosi e rumori secchi di testina) ben 4 hdd interni che avevano non più di 5/6 mesi di vita. Tutti i dischi sono stati regolarmente sostituiti in garanzia da WD mediante un servizio di assistenza ottimo. Purtroppo qualche giorno fa l’ennesimo caviar green (1tera) ha deciso di abbandonarmi anch’esso. Per fortuna era partizionato per cui i dati della seconda partizione (sana secondo tutti i test) sono riuscito a salvarli mentre la prima partizione (500/600 giga) non è assolutamente riconosciuta in risorse computer (il bios e strumenti di amministrazione la riconoscono). Se faccio partire la verifica di questa partizione con partition magic mi dà “problemi di crc”, poi mi compare una lista di cluster danneggiati, mi chiede se voglio recuperarli ma al terzo recopero si blocca tutto e non posso più andare avanti. Il tool WD non rieco a farlo. Ho provato Hd regenerator con il quale ho salvato parecchi dischi in passato, ma arrivato a 18 giga di controllo si blocca (provato tre volte con lo stesso risultato). A questo punto ho capito che anche questo disco è difettoso ma non so come recuperare i dati. Ho alcuni tool di recupero ma intanto ho letto che ci potrebbero essere problemi con la garanzia se li uso, e poi se la partizione Xp ( risorse computer) non la vede come procedo?

Avete delle idee per non perdere  miei dati? Grazie.

Per quanto ne so la garanzia del disco la si invalida solamente se si interviene fisicamente sul prodotto (per esempio aprendolo o estraendo l’hard-disk interno in esso contenuto) e non se si utilizzano dei software. Se comunque anche utilizzando software di recupero dati non riesci a recuperare i tuoi file, a quel punto l’unica soluzione e’ contattare direttamente un laboratorio specializzato in recupero dati.

Ciao, scusa ma se in un mese e mezzo hai fatto fuori tutti quei dischi, hai pensato di controllare il controller (gioco di parole :D) o l’alimentatore?