Backup: TimeMachine e Carbon Copy Cloner

In uso: WD MyCloud Mirror, 2 bay x 3TB, raid 1 attivato. MacBook Pro, macOS HighSierra 10.13.2.

Buongiorno a tutti,
Al momento impiego TimeMachine per i backup dal mio mac sul dispositivo WD. Ora ottengo il messaggio che la capacità massima è quasi raggiunta (95%). Ho eliminato diversi contenuti e cartelle, ma TimeMachine mi dice ancora che non ha spazio a sufficienza per ulteriori backup. Ho escluso dagli ulteriori backup diverse cartelle, ma non cambia nulla. Visto che comunque ho anche un’altra serie di backup dei miei dati su HD esterno, ho pensato di eliminare manualmente il file dalla cartella, accedendo ai contenuti del MyCloud. Poi faccio ripartire Time Machine. Può funzionare? Ci sono altre soluzioni?

Vorrei anche chiedere a chi di voi usa Carbon Copy Cloner se e come è possibile effettuare i backup su MyCloud.

Grazie per un vostro riscontro.
Ciao.

David

Ciao David,
Il problema sta con il Time Machine, quindi io ti suggerisco di contattare Apple per questo.
Carbon Copy Cloner non è tra le applicazioni di terze parti compatibili con dei prodotti My Cloud:

Matrice di compatibilità per le app di terze parti

Per quanto riguarda invece dei backup sul My Cloud Mirror, vuoi fare il back up dei dati salvatici ad un disco esterno oppure il contrario? Ecco il link che descrive entrambi i casi (via USB), in inglese:

Configuring USB Backups on a My Cloud

Mi sono accorto di non avere mai ringraziato per le risposte! Sorry.
Grazie.

1 Like