Backup da due mac

Buongiorno a tutti,
Ho un WD MyCloudMirror con 2HDD da 3TB in raid 1.
Ho la necessità di effettuare il backup (TimeMachine) di due computer Mac con HDD da 1TB.
È possibile? (Penso di sì). A cosa devo prestare attenzione o come devo impostare il dispositivo?
Mi sembra che per il portatile tutto sia OK, mentre per il fisso viene visualizzato il messaggio che il backup non viene più eseguito da X giorni…

Grazie per un feedback.
Saluti.

Ciao David,

Il discorso non è se sia possibile effettuare dei backup multipli via Time Machine di due computer Mac ma se sia racommandabile oppure no.

Quindi, per rendere le cose chiare:
E’ possibile effettuare dei backup via Time Machine di computer multipli sul My Cloud Mirror? SI.

Tuttavia, nè Apple nè Western Digital li raccommanda. Perchè?

Perchè Time Machine crea un’immagine ora dopo ora di un computer intero (se il piano è orario, ovviamente) sul My Cloud, ed è un processo che richiede tantissime risorse di sistema, brutta forza del processore del tuo dispositivo. In altre parole, ci sarà un brusco calo di performance del tuo dispositivo, in quanto farà tantissima fatica di processare le richieste di backup multipli, sopratutto se ci siano dei processi che girano in background (tipo accesso remoto, streaming di files etc)

Tuttavia, se per forza avresti bisogno di creare dei backups multipli, dovresti puntare entrambi i suoi computer Mac a creare delle cartelle sparsebundle diverse (che sarebbero le condivisioni di destinazione del backup via Time Machine) e nient’altro.

Ovviamente, in linee generali è meglio collegare il computer tramite cavo Ethernet ad un router / switch Gigabit per ottenere la massima velocità di backup. Cercare di eseguire il backup tramite WiFi (come suppongo sia connesso il tuo macbook air) è più lento rispetto ad una connessione Ethernet cablata.