Accesso negato da WD SmartWare

Buongiorno a tutti,

ho già perso alcuni giorni con la installazione/configurazione del mio MyBookLive, c’era sempre qualcosa che non funzionava a dovere.

Ora sono passato all’installazione di WD SMartWare e, seppur sembra andare tutto bene, quando poi sembra tutto pronto, l’unità risulta bloccata…allora passo ad inserire le credenziali di accesso (nome utente e password) non me le accetta, impedendomi l’accesso.

Ora, io ho provato a fare differenti reset dell’unità, ho provato a lasciare tutte le impostazioni originali, di fabbrica, senza password, senza utenti o condivisioni aggiuntive, con piu utenti, provando ad accedere ad ogni condivisione, beh non mi accetta mai nulla.

Come posso fare? Avete idee su come risolvere?

Grazie a tutti

Gio

è strano che il Mybook Live ti chieda la password di accesso per effettuare un backup tramite Smartware, è sicuramente un comportamento anomalo.

Verifica di non avere software antivirus o firewall che possono bloccare il normale funzionamento del software.

Se non risolvi ti consiglio di rivolgerti direttamente all’assistenza tecnica di WD.

Ciao ‘mbare’ e grazie,

ma non sembra che ci sia nulla che blocchi, ho verificato il firewall ed è già settato senza blocchi per WD.

La questione è che non solo io non riesca a fare il back up, ma non mi fa proprio accedere all’unità da SmartWare.

Ho provato a riguardare anche il manuale, e mi viene il dubbio che l’installazione non sia stata perfetta, perchè le immagini delle schermate dell’installazione sono diverse ed io ho potuto scaricare ed installare soltanto il software “WD SmartWare Upgrader.msi” , ma non riesco a trovare “WD SmartWare Setup”, ma forse è solo la versione piu aggiornata del file.

Ho comunque disintallato e riprovato, ed anche dopo aver resettato MyBookLive attraverso il suo pannello, e senza aver aggiunto alcuna password, quando poi apro SmartWare il drive risulta bloccato (con un lucchetto) e mi chiede sempre nome utente e password (“Inserire credenziali di accesso per la connessione a: MyBookLive\SmartWare”).

Non saprei.

Gio

Aggiornamento 01.04.2013

Ho il sospetto che il problema non sia con WD SmartWare, ma che il problema stia nel primo setup di MyBookLive, nonostante sembra che sia tutto corretto, ho notato che non è stata assegnata alcuna ‘lettera’ all’unità e che non posso semplicemente trascinare un file sopra l’icona e salvarlo su MBL. In pratica io vedo l’unità solo se vado nella schermata ‘Rete’ di Esplora Risorse, ma non nella schermata ‘Computer’ dove sono anche gli altri hard disk fissi o rimovibili.
Tutto questo nonostante io possa accedere al Pannello di MBL e sembri tutto ok.

Vi terrò aggiornati e ovviamente se avete altri suggerimenti, saranno ben accetti!!

Grazie,

Gio