WD Community

WDTV Live e HDMI difettoso

Ciao a tutti, ho un problema con il mio WD TV Live che da qualche giorno non funziona più in modalità HDMI.

La versione di firmware installata è l’ultima ufficiale, la 1.06.15_V.

Il WDTV Live si accende normalmente, ma riesco a visualizzare l’immagine solo se lo collego col cavo composito; avendo una tv nuova ad alta definizione, vorrei collegarlo in HDMI come ho sempre fatto.

Ho provato più volte un reset premendo il tastino laterale e anche a fare il ripristino delle impostazioni di fabbrica via software, ma il problema c’è ancora.

Se provo a collegarlo via composito (PAL), poi vado in impostazioni → Audio/Video e provo a mettere HDMI auto, vedo che viene cambiata la modalità video, ma dopo qualche secondo viene ripristinata automaticamente (pur avendo il cavo HDMI collegato) la modalità composito a definizione standard, con il risultato che il WD è utilizzabile solo in modalità composita. :cry:

Qualcuno ha avuto problemi simili e sa darmi qualche dritta?

Il mio WDTV Live purtroppo è fuori garanzia, sapete per caso se è possibile chiedere un RMA ugualmente? Se sì, che costi devo sostenere? A parte il costo di spedizione, ci sono altri costi per l’assistenza?

provato altro cavo HDMI?

se il prodotto non è più in garanzia non è possibile richiedere un RMA neanche pagando.

ok. Dovresti collegare il lettore attraverso cavo composito, accedere alle impostazioni hdmi e NON utilizzare la funzione “AUTO” ma impostare la risoluzione del tuo televisore. Fatto ciò puoi riutilizzare l’hdmi.

Support for Western Digital Hard Drives | Western Digital

Still Need Help?

Reach out to Support for more assistance.

Sign in to Your Support Account

Get up-to-date information about your products.

Western Digital Business Portal

Unlock benefits and tools for your business such as enterprise support, pricing and rebate tools, marketing, loyalty, rewards, and more.