wd20ezrx

Gentile assistenza ho un problema con l’hard disk modello WD20EZRX il quale dopo averlo tolto dalla sua bustina e inserito nel pc, non viene riconosciuto in nessun modo ed emette un rumore interno.

Ho contattato il numero di telefono per RMA ma mi dicono che è un proodotto OEM cioè destinato a dei PC Assemblati in China, come è possibile?

L’hard disk è stato acquistato su Amazon ma il venditore non vuole farmi in nessun modo l’RMA e mi ritrovo così in difficoltà.

Riporto il numero di serie xxxxxxxxxxxxx

Potreste aiutarmi perfavore?

UP

Ti confermo che il nostro supporto tecnico telefonico ti ha informato in modo corretto. I prodotti OEM vengono forniti da Western Digital, direttamente a case costruttrici di computer (Dell, Acer, Asus, …) o grandi distributori, che a loro volta li immettono poi sul mercato fornendoli di una garanzia dedicata. Per tale motivo è necessario contattare direttamente la casa costruttrice del computer o il distributore/rivenditore del disco, al fine di richiedere la sostituzione in garanzia.

Tramite il link sottostante può avere più informazioni a riguardo dei prodotti OEM:

wdc.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/1352

Se hai acquistato dal rivenditore ufficiale Amazon e il rivenditore ha rifiutato di darti spiegazioni ti consiglio di ricontattare il supporto per farlo presente, fornendo anche la ricevuta di acquisto.

Ho telefonato il supporto di Amazon ma dicono che il venditore non vuole effettuare RMA sul prodotto non so per quale motivo, e che loro hanno preso provvedimenti contro questo venditore. Io però ho questo hard disk acquistato e non so cosa fare. Potreste aiutarmi?

Al link indicato per la garanzia WD ho trovato scritto questo, non è possibile accettare l’hard disk in RMA? come posso fare?

WD Green (WD Caviar GP, WD Caviar Green)    EACS, EADS, AACS, AADS, ORECCHIE, EARX, EZRX, AZRX  2 anni  3 anni

Ti consiglio di contattare il supporto tecnico WD per maggiori informazioni al seguente link:

http://support.wdc.com/contact/contact.asp?lang=it

Ho provato a registrare il prodotto ma mi da il seguente messaggio

Grazie per la registrazione dei prodotti. Sono stati registrati 0 prodotto/i su 1. Impossibile registrare le seguenti risorse

WMC44N0E699Y2

cosa posso fare?