WD20EARS 2TB rotto e contatti telefonici

Salve, 

da un paio di giorni il mio hard disk WD20EARS che usavo come archivio non viene più riconosciuto da BIOS. Ho provato ad attaccaro a diversi computer e diverse porte ma niente. Non lo rileva proprio anche se sento i piatti girare regolarmente all’avvio.

C’è un modo per controllare se effettivamente sia rotto prima di aprire l’RMA?

Inoltre volevo chiedere se in caso di RMA c’è un numero verde italiano per verificare lo stato della lavorazione. Sul sito ne ho trovato uno ma pare che non sia attivo.

E’ normale che l’hard disk sia rotto non è una novità per w.d (ho avuto modo di constatare tramite ricerche web). il numero verde è questo: 800275493386. Non comprare più wd

il numero verde giusto è 00800- 27549338

“Caro” mbare a me non importa nulla se tu lavori per wd  o sei wd in persona, questi hd sono tutti difettosi, hanno tutti lo stesso problema e nonostante tutto stanno sul mercato e per tua informazione non compro solo seagate ma anche maxtor e samsung e una porcata del genere non mi è mai capitata e con dispiacere noto che è capitato a molti. Per il resto non spammo proprio un bel niente, sto solo dando delle risposte chiare su come è possibile poter recuperare i dati a differenza tua, che nonostante ho detto che il mio hd. non è riconosciuto dal bios, non c’è in risorse del computer, non c’è in gestione disco tu mi scrivi di provare con un software di recupero dati o mandare ad un centro specializzato a recuperare 1 tb di roba non si sa per quante migliaia di euro (Come se lo sapessi solo tu)