Hard disk rotto?

Ciao a tutti, ho da qualche settimana acquistato un WD20EARX (Non l’avessi mai fatto). l’Ho abilitato e  formattato in NTFS da gestione disco, ho trasferito il primo terabyte di dati (Con una docking station) per creare un archivio, dopodichè l’hd non mi viene più riconosciuto. A questo punto comincia un’odissea:

  1. Collegandolo alla scheda madre il computer non mi parte (resta fisso alla schermata iniziale), perchè il pc ha una scheda madre obsoleta (GIGABYTE GA-7N400PRO)

  2. Mi faccio prestare un notebook da un amico e lo collego in usb con la docking e niente e allora penso che il problema potrebbe derivare dal fatto che la dockin è usb 3.0

  3. Compro un nuovo computer, lo assemblo e ci collego il WD20EARX che non mi viene riconosciuto ne dal bios, ne in gestione dischi, non c’è in risorse del computer

  4. scarico tutti i softwere di diagnostica e vari dal sito wd ma niente neanche i programmi lo vedono.

L’hard disk mi risulta in garanzia ma non è questo che a me interessa, chiedo aiuto a chi sa come riuscire ad accenderlo almeno una volta per recuperare il mio terabyte di dati per poi sbatterlo al muro. VI PREGO AIUTATEMI

mi spiace ma sembrerebbe proprio che il disco sia difettoso, se devi recuperare i dati mi sa che la strada è quella della ditta specializzata a meno che hai dimestichezza con queste cose ma se ti trovi qui a chiedere aiuto mi sa di no…

ma quale ditta specializzata, hai idea del costo per  recuperare 1 tb di roba? Io cerco qualcuno che sappia come ovviare a questi inconvenienti che a quanto pare colpiscono la maggior parte degli h.d wd

ho idea, lo so che il costo è elevato, ma se è guasto fisicamente che operazioni vorresti effettuare?

ad ogni modo, per la mia esperienza i dischi wd si rompono tanto quanto gli altri…

io ho solo l’accortezza di copiare i file importanti su più dischi e cloud.

buona fortuna

Anche io faccio come te, stavo trasferendo tutto da un h.d da 1 tb, ho visto che tutto funzionava e ho cancellato tutto per poi passare altro da due altri h.d un 500 gb e un 300 gb, ma da quel momento in poi il 2 tb non mi ha più funzionato. alla fine di tutto avrei preso un altro hd da 2 tb per avere una copia identica. Per quanto riguarda gli hd non è vero che i wd si rompono tanto quanto gli altri, perchè ho spulciato tutto il web ormai e le rotture dei wd non hanno paragoni. Ho hd funzionanti da 13, 20, 120, 300, 500 gb e da 1 tb e dio solo sa quante formattazioni, partizioni hanno subito e dio solo sa quanti hd ho comprato per amici e parenti (Tutti maxtor e seagate e tutti ancora funzionanti) ma una porcheria del genere non mi è mai capitata

anche i seagate si guastano se cerchi:

http://www.google.it/#hl=it&tbo=d&sclient=psy-ab&q=seagate+rotto&oq=seagate+rotto&gs_l=hp.3…0i30j0i5i30l2j0i8i30.744.4106.0.4802.13.12.0.1.1.0.241.1202.9j2j1.12.0…0.0…1c.1.6_Sr-TxkJNw&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.&bvm=bv.1354675689,d.d2k&fp=29be78000c935e02&bpcl=39650382&biw=1440&bih=769

A parte gli scherzi, purtroppo tutti gli hard disk si possono guastare a prescindere dalla marca.

Ascolta, io di hd ne ho comprati tanti,  ma tanti veramente e se tanti non basta ti dico che ne ho comprati tantissimi. detto questo, non penso che altre marche non possano rompersi (e infatti sul web si trovano) ma da come mi si è rotto il mio primo hd w.d. e dai problemi che ha anche quando funziona (intendo problemi di parcheggio della testina, tempi di parcheggio della testina anche quando è in funzione, lentezza nel riconoscimento, lentezza nei trasferimenti etc etc) non ne comprerò mai più uno in vita mia. Comunqe 5 minuti fà in un momento non so come l’hd è stato riconosciuto per qualche secondo, le cartelle ci sono tutte in in risorse del computer mi diceva E bloccato (non risponde). Se hai qualche consiglio da darmi è ben accetto

inutile chiederti se hai già provato qualche software di recupero dati?

Si, ma ovviamente l’hd non viene riconosciuto