Ciao a tutti,
possiedo 2 WD tv uno Player, l’altro Live su due tv diverse. Vorrei collegare sul router telecom con usb un hd e fruire dei video da tutti e due i dispositivi (non contemporaneamente).
Ho provato con la versione Player ma mi chiede una password (schermata di login con utente Anonymous). Le solite admin admin e 0000 non funzionano. Che password richiede? Non ne ho messa nessuna sul router e tra le impostazioni dello stesso non me ne fa mettere.
Grazie
Ciao Francesca,
Per fare questa operazione ti occorre contattare il tuo internet provider e richiedere una guida che ti permette di impostare il dispositivo USB come network drive e chiedere se il tuo router permette di effettuare l’operazione desiderata.
Ciao joeHDdoctor,
mi consigli di chiamare Telecom per richiedere una guida? Dubito che sappiano di cosa parli. Hai altre indicazioni da darmi per fare da sola?
Grazie
Per effettuare questa operazione occorre sicuramente leggere il manuale del router, se mi dici il modello del router farò una ricerca per vedere se trovo il manuale sul web
Alice ADSL 2+ Wi-Fi N
E’ questo. Io ho cercato info in merito, ma non ho trovato nulla, sicuramente tu sarai più adeguato nella ricerca di me
Ho trovato dove poter scaricare il manuale per il modello Alice ADSL 2+ Wi-Fi N.
Vai su https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=WifiEMobileBook&radice=business_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/234194#234194
Clicca su download e quindi su manuali clicca Modem adsl, da li seleziona il modello Alice ADSL 2+ Wi-Fi N.
Da li potrai scaricare la guida rapida ed il manuale d’uso.
Sì, come ti dicevo l’ho letto il manuale, riporta la condivisione di una pendrive o hd tramite usb ma solo da altri pc. Resta il quesito sulla richiesta di password dal parte del WD tv. A me serve accedere all’hd con router acceso e pc spento
Hey Francesca,
Ho appena provato ad entrare sul sito ma mi dice che il sito è in manutenzione.
Ho appena provato a riaccedere ma mi da ancora sito in manutenzione
Leggo dal manuale che Il modem è dotato di porta USB per il collegamento di Hard Disk USB o di stampanti
USB e consente di condividere tali risorse tra tutti i computer e dispositivi
collegati al modem.
Dice di formattare l’hard disk nei seguenti formati:
FAT32 (MS-DOS per MacOS)
− FAT16
− NTFS
A quanto pare è possibile fare la procedura solo applicandola al rilevamento dell’hard disk esterno che in questo caso viene rilevato come network drive dal computer.
Non è possibile dal WD TV accedere all’hard disk esterno collegandolo al router.
Puoi tuttavia collegare l’hard disk esterno direttamente alla porta USB del suo WD TV.
Grazie joeH,
in casa ho due WD tv, vorrei evitare di scollegare e ricollegare usando la loro porta usb, per questo pensavo di usare quella del router e sfruttarla in rete.