WD tv live media player e WIFI usb

Salve a tutti e ringrazio in anticipo per l’eventuale aiuto.

La mia ragazza possiede il Wd tv live, a cui ha connesso un HDD su box con e-sata, scelta voluta da me per velocizzare il processo di trasferimento dati dal pc (ho fatto uscire dal pc un cavo sata power per non dover ogni volta smontare l’ali dell’hd). Purtroppo a forza di fare stacca e riattacca ha rovinato la connessione sata-power dietro il box (è la seconda volta che succede).

Così ho pensato (idea che avevo già all’acquisto due anni fa) di prendere una penna WIFI (compatibile) con il WD.
Il pc è collegato tramite cavo di rete all’hag di fastweb con wifi/g.

La mia domanda è se posso fare in modo di creare una cartella condivisa tra pc e wd. Le opzioni che ho pensato sono due:

  1. lascio l’hd collegato al WD, e tramite WIFI ci sposto i file (dovrò comunque creare una cartella condivisa? velocità di trasferimento?)
  2. la seconda opzione è fare in modo che il WD legga i dati direttamente dal pc, avrei problemi con film HD dato che l’hag non wifi/n? precisando che la distanza è un paio di metri e non posso usare cavi di rete.

In entrambi i casi avevo pensato di prendere due penne WIFI/N per velocizzare il trasferimento dati (magari al pc una scheda WIFI/N pci) per collegare i dispositivi, creerebbe problemi poi con il wifi integrato nell’hag? o potrei creare un’altra lan apposita per questo lavoro?

ti consiglio la prima soluzione, che tra l’altro è proprio il tipo di configurazione che utilizzo personalmente (io però utilizzo una connessione cablata piuttosto che wifi).

anche se usi la clablata teoricamente è la stessa cosa, ma per trasferire i file da pc a WD usi il programma di Wd? velocità di trasferimento?

basta mappare il disco che è collegato al WDTV e lo vedi come se fosse un un’unità.

la velocità non è esaltante, circa 6 Mb al sec, io possiedo WDTV Live (non streaming).

Salve a tutti e ringrazio in anticipo  chi può darmi una mano a trovare una soluzione al mio problema.

La scorsa settimana, avendo rifatto la rete di casa mia con l’acquisto di un nuovo router della NETGEAR mod.WNDR4500 mi è venuta l’idea di connettere in rete via wi-fi anche il mio WD HDTV live player che a suo tempo avevo provveduto ad aggiornare con l’ultimo fw disponibile attualmente sul sito.

Ovviamente prima di acquistare l’adattatore wi-fi USB ho consultato la lista di quelli compatibili testati dalla WD.

Ho acquistato quindi una chiavetta NETGEAR mod.WNDA3100-200PES .

Dopo averla inserita nel HDTV player ho seguito passo-passo le istruzioni per la configurazione, ma aimè la chiavetta USB non viene " vista " dal lettore multimediale.

Qualcuno può aiutarmi per risolvere il problema?

Grazie