WD TV PLAY e sottotitoli

salve a tutti

ho comprato da poco il WD TV Play e ho riscontrato che non mi legge i sottotitoli

ovviamente il nome del file dei sub è uguale a quello del file mkv ed è in formato srt

sugli altri due WD che ho sulla stessa rete (ambedue LIVE uno di prima ed uno di terza generazione) il problema non si presenta

qualcuno sa aiutarmi

grazie in anticipo

quale media server usi per effettuare lo streaming dei contenuti in rete sul WDTV Play?

alcuni non supportano i sottotitoli.

Inoltre, se provi a riprodurre i video con relativi sottotitoli da una chiavetta usb ti funziona?

grazie per la risposta mbare

uso il media server del WDMybooklive 2T, stasera vedo quale versione ho ed eventualmente aggiorno

potrebbe essere questo il problema?

con la chiavetta non ho provato

a proposito di questo sarò una capra ma io non vedo sul WDTV Play l’ingresso USB

allora …

ho controllato e ho visto che avevo la vecchia versione del mediaserver twonky

in effetti usando il mediaserver ho visto che i sub non li vedevo da nessun dispositivo

cercando in rete ho capito che dovevo aggiornare (comprando la licenza) il twonky media server alla versione 7.0.9 Special

ho aggiornato, pagato i 15 € e dalla pagina del twonky http://mioIP:9000 mi dice che il media server è la giusta versione (7.0.9 Special).

Ahime però  dei sottotitoli quando uso il mediaserver nessuna traccia

come risolvo? grazie in anticipo

hai messo Twonky aggiornato sul Mybook Live in SSH?

Ad ogni modo con Twonky media server molti riscontrano il problema dei sottotitoli tramite DLNA.

Hai provato ad usare Serviio (free) magari installato sul computer per vedere se funzionano i sottotitoli?

grazie mbare per gli aiuti

si ho aggiornato twonky sul MBL attraverso SSH

dai forum non si capisce bene se twonky 7.0.9 supporta gli srt con mkv 

ora sto aggiornando il database di twonky e se come temo non funzionerà provo con Serviio

tu lo hai provato Serviio? hai link a guide sull’istallazione di Serviio?

grazie