WD Tv live media player WDBGXT0000NBK: problemi

Ho un problema con un WD TV Live media Player (WDBGXT0000NBK)  aggiornato con l’ultima versione di firmware (1.16.13 (7/2013) )

Una volta alimentato funziona benissimo, legge file video su chiavetta USB e sul server locale.

Poi ad un certo punto selezionando uno dei video che vedevo perfettamente ottengo il simbolino di attesa in infinito (il cerchio animato al centro dello schermo) e il video non parte. E’ possibile fermare il tutto con back o stop.

Da questo momento qualsiasi file io scelga (video, musica,foto) sia su usb che su server,  non funziona piu’ anche spegnendo e accendendo con il pulsante del telecomando.

Unico modo per farlo rifunzionare e’ togliere l’alimentazione e rimetterela od eseguire un restart dispositivo dal menu sistema.

Ho provato anche ad eseguire un ripristino di fabbrica, ma non e’ cambiato nulla.

Che faccio?

ciao Massimo

Verifica se il problema si presenta con altri file dello stesso formato e con un qualsiasi altro file multimediale. Successivemente, se il problema non si ripresenta con altri file, verifica l’integrità del file.

Se il file è memorizzato su un supporto collegato alla tua rete locale a cui il lettore accede da remoto, questo comportamento potrebbe derivare dall’eccessiva congestione o dalle prestazioni della tua rete locale. Tieni presente che effettuare lo streaming di file video HD di alta qualità può chiedere troppo in termini di prestazioni se la connessione è di tipo WiFi.

Tutto e’ collegato via cavo, niente wifi.

Il problema si presenta con qualsiasi file multimediale.

La cosa strana e’ che lo STESSO file con cui si blocca il tutto, una volta spento e riacceso il WD live, viene visto perfettamente.

I file che sto usando per le prove non sono HD.

Cosa intendi con “verifica l’integrita del file”?

Su PC, Playstation3 e Tv Samsung si vede. Su WD live si vede, fintanto non accade il “blocco totale”.

ciao Massimo