Riavvii continui WD TV Live wdbgxt0000nbk-eesn

Buongiorno,

ieri ho acquistato il prodotto in oggetto ma, collegato al router ed al TV non sono riuscito ad utilizzarlo.

Nel dettaglio, dopo pochi secondi dall’accensione, dopo aver mostrato la schermata della selezione della lingua, si freeza e si riavvia.

Ho provato a resettarlo col tasto apposito, ho provato a staccare l’alimentazione per un minuto e poi a riconnetterlo.
Nulla da fare.

E’ un problema noto oppure lo riporto al negozio che me lo ha venduto?

Grazie.

__
Danilo

P.S. Leggo di lettori di “terza generazione” ma non capisco il modello acquistato da me a quale “generazione” appartiene.

Mediaplayer sostituito.

Va un po’ meglio e non si blocca all’avvio a meno che non sia connesso al router via wi-fi o ethernet.
…peccato che la sua funzione è proprio quella di connettersi al router e riprodurre file multimediali…
Potrebbe essere dovuto al fatto che attualmente il router non è connesso ad internet?

Ho anche resettato le impostazioni di fabbrica del router Telecom, ma non è cambiato nulla.

La mia rete è attualmente formata dal router Telecom, dal WD TV Live e dal WD Book Live Duo 4T.

Qualcuno ha avuto i miei stessi problemi?

Credo che sia perché il router non è connesso alla rete Ethernet. Ti consiglio eventualmente di effettuare anche il reset del lettore tramite il tasto presente sulla base metallica.