WD TV Live HD e cavo ottico

Salve a tutti, il mio problema è il seguente, ho collegato il mediaplayer ad un monitor per pc senza casse via hdmi, un hd esterno pieno di film via usb al mediaplayer, e per ascoltare l’audio dei film ho pensato di comprare un dac audio, collegarlo al mediaplayer con il cavo ottico e attaccare le cuffie all’uscita cuffie del dac audio.
Nisba.
Zero audio.
Ho provato con un televisore e sia il dac audio che il cavo ottico funzionano, quindi chiedo ai più esperti, cosa ho sbagliato?
Grazie mille.

M.

Ciao Malian6
Io premetto di non avere un lettore multimediale della WD, bensi uno della Xiaomi per il televisore.
Quello che sospetto però che tu non abbia sbagliato da nessuna parte. Semplicemente dubito che questi prodotti siano compatibili con dei DAC, in quanto sono dei prodotti abbastanza vecchi e fuori produzione da parecchi anni.
Quello che stai cercando di ottenere è semplicemente al di fuori della portata del prodotto.

Caro Yanni grazie per la risposta ma in verità devo contraddirti perchè questa scatoletta ormai datata è una continua sorpresa.
Leggendo qua e là e smanettando un po’ ho capito (giusto oggi) che il problema era nelle impostazioni audio del mediaplayer, c’è una voce che permette di assegnare l’audio alla porta ottica e toglierlo all’hdmi.
In questo modo ora tutto funziona a meraviglia con un buon volume e un’ottima qualità.
Lunga vita al wd tv live!
Buona serata.

M.

se hai un lettore della Xiaomi mi spieghi come fai a dire che non funziona un WD TV?

devi andare nelle impostazioni audio e dirgli che l’uscita HDMI è solamente per il video altrimenti il flusso audio continuerà a fluire via HDMI :wink: