WD TV Live Streaming media player (3^ gen) e impostazioni audio

Salve a tutti. :smiley:

Come da titolo ho comprato il prodotto n. WDBGXT0000NBK, versione firmware 1.13.18

La catena dei collegamenti è:

WD Tv --> ricevitore a/v --> Televisione (il tutto tramite appositivi cavi hdmi).

Se imposto l’uscita audio su “stereo”, l’audio di un file che ha una codifica dts o dolby digital, viene riprodotto dal ricevitore a/v in pcm a due canali più il sub e non volendo accendere l’amplificatore, l’audio viene riprodotto anche dai diffusori della tv.

Se imposto l’uscita audio su “Passthrough digitale solo tramite HDMI”, l’audio dello stesso file viene riprodotto con la giusta codifica tramite il ricevitore a/v (DTS o dolby), ma se spengo l’ampli e voglio ascoltare l’audio dalla tv non sento nulla.

Mi capita spesso di non accendere l’amplificatore per vedere un video, possibile che bisogna modificare manualmente ogni volta l’uscita audio per ascoltare una codifica dts con i diffusori della tv ?? 

Faccio presente che se attacco lo stesso hdd alla presa usb della tv invece che al wd, l’audio dts dello stesso file viene riprodotto tranquillamente dai diffusori della tv.

purtroppo non posso riprodurre il problema non avendo un decoder audio esterno però credo proprio che funzioni in questo modo…

ma se lo colleghi al decoder a/v per la codifica e poi lo spegni, come fai a pretendere di sentire l’audio?

Collegando la chievetta usb al WDTVlive (3GEN), si crea automaticamente il catalogo multimediale, che da la possibilità di ottenere automaticamente le locandine dei film.

Se invece voglio creare il catalogo multimediale con il materiale contenuto nel NAS come si fa? :confounded: