WD TV e file MKV

Buongiorno a tutti, sono nuovo nell’utilizzo di quest’apparato.

Finalmente dopo mesi ho deciso di acquistare il WD TV per esigenze, in pratica, vedendo molte serie televisive e scaricando centinaia di puntate alla volta, stò cominciando ad avere seri problemi a reperire le puntate nei classici formati Avi oppure Mp4, la maggioranza sono in MKV, un formato che ahimè non viene riprodotto ne dal lettore dvd ne tantomeno dal mio Bravia, dicevo, finalmente ho deciso di acquistare il dispositivo per non avere più problemi di sorta con gli mkv, ho installato l’apparecchio, connesso alla rete e al server domestico, i file normali li legge perfettamente ma al momento della prova del 9 con gli MKV… niente… dice che non li può riprodurre… non vi dico come hanno cominciato a girare vorticosamente i cosidetti dato che ho speso 119€ proprio per gli MKV e adesso scopro che NISBA, non li legge, almeno i formati da 400 MB per 40 minuti di puntata! da quel poco che sono riuscito a leggere in giro non trovo specifiche sul formato, ne tantomeno saprei come distinguere un MKV da un’altro! 

Prima di cominciare a pensare di aver fatto un acquisto del tutto inutile, oggi come oggi spendere 119€ per niente è alquanto scocciante, qualcuno mi sà dare qualche consiglio?

Anticipatamente ringrazio

Ti confermo che ho anche io dei problemi con alcuni files MKV, speravo in un aggiornamento firmware ma ad oggi non ne hanno rilasciati.

ciao