WD TV blocca la riproduzione del file mkv e torna al menu

Ho acquistato il WD TV media player da poco e devo dire che ne sono parecchio deluso. Per prima cosa mi ha dato moltissimi problemi con la lettura dei file sulla rete (una volta su due non trovava il catalogo multimediale…) ora, mi sono rassegnato e ci ho attaccato un HD Toshiba da 1TB per la riproduzione dei film.
Attualmente, la cosa assai strana è che da un paio di giorni con certi file .mkv (H.264) il video si chiude (sempre allo stesso minuto) e torna al menu dove si trova il file. Se faccio un FF sul punto “critico” non esce e la riproduzione continua (fino al prossimo black-out…)
Le caratteristiche tecniche dei file sono le stesse: alcuni si bloccano, altri no.
Ho provato a mettere i video su una chiavetta: stesso risultato: stesso blocco allo stesso punto. Ricodificando il video in mp4 il problema non si presenta.
Sta diventando snervante, anche perché i file incriminati su chiavetta USB collegati alla tv (un philips smart di qualche anno fa che legge poche cose) vanno benissimo. Così come vengono riprodotti tranquillamente su vlc.
Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Ho l’ultima versione del firmware.

Buongiorno Mario e benvenuto sulla Community Western Digital.
Questa cosa avviene anche con i video condivisi sulla rete?
Provi comunque ad eseguire il rollback del firmware Come ripristinare il firmware di un centro multimediale WD TV Live Hub, di un lettore multimediale WD TV Live Streaming o di un lettore multimediale WD TV
Grazie

Steso problema, a volte tornava al menù a volte no si bloccava e basta, cosa che accadeva sia in locale (da disco collegato in USB), sia in rete “pescando” i file da un Nas Synology usato come server DLNA, mi sembra di aver risolto con l’installzione in “rollback” del firmware V. 2.01.86 sono ancora in fase di “rodaggio” ma sembra andare.

Fatto downgrade da versione 1.02.17 a 1.01.30 e non è cambiato assolutamente nulla. I filmati si interrompono sempre al medesimo punto e tornano al menu rispettivo dove si trova il file.

Buongiorno, ho lo stesso problema, ho trovato questo post ma non vedo nessuna soluzione… rilancio quindi il thread.

Premetto che ho una WD TV LIVE da diversi anni e ha sempre funzionato perfettamente con tutti i file compreso il formato MKV. Fino a un mesetto fa circa.
Da allora il lettore si ferma sempre allo stesso punto del film. Mi fa questo scherzo con almeno un paio di film sempre in MKV (dimensione +/- 2Gb).

Il mio dispositivo è un WD TV LIVE Streaming Media Player con firmware 2.03.20.

Ringrazio in anticipo per ogni utile consiglio.

Un saluto.

Ciao frantonu,

Alla fine sei riuscito a risolvere?

In linee generali, molto probabilmente il problema sembra a che fare con i codecs per i files MKV. Puoi consultare alcune soluzioni trovate qui