Aiuto per wdtv hd media player

Salve a tutti, ho un problema con questo prodotto, il codice prodotto è wnt291047731 penso sia un prima serie.

l’altro giorno ho guardato un film in formato mkv su chiavetta usb

ieri ne volevo vedere un altro ma non partiva niente, messa la chiavetta su un plasma samsung ed ha funzionato

oggi mi sono dedicato a risolvere il problema, ogni tanto si pianta e lo riporto alle condizioni di fabbrica e poi funziona tutto. Ho copiato l’ultimo aggiornamento sw su chiavetta e resettato, ma mi fa vedere che il sw caricato è sempre il 1.03.01

ho anche resettato con il tasto di reset a fianco della porta usb, ma niente.

ho provato a far partire un semplice file avi ed è partito, l’ho fatto andare per una decina di secondi e poi l’ho fermato per vedere se partivano gli altri mkv ma niente, ho provato a far ripartire il file avi ma anche lui non ne voleva sapere.

quando accendo il wd non mi fa fare l’aggiornamento, non trovo la finestra per l’aggiornamento

i file di aggiornamento sono in una chiave usb dentro la cartella che si è creata e anche dentro la radice principale della chiave.

dubbio: quando ho scaricato l’aggiornamento si scarica un file WDTV_1_03_01.ZIP ma poi non ho visto che ha usato niente per de-zipparlo

qualcuno ha qualche idea?

grazie in anticipo

i file mkv che non ti stanno funzionando, in precedenza funzionavano correttamente?

inoltre, se il firmware è già aggiornato, anche se lo metti nella chiavetta usb, il sustema non lo rileva.

Ciao mbare, e grazie per la risposta.

Per la precisione, la settimana scorsa ho copiato su una chiavetta usb da 32 gb il film skyfall in mkv

Dopo averlo visto, lo ho cancellato dalla chiavetta e ci ho copiato altri film, 1 in avi e 3 in mkv

il film in avi partiva, dopo 10 secondi l’ho bloccato e sono andato a vedere i film in mkv, che non partivano, avevo schermo nero. Tornato nel film in avi, mi chiedeva se annullare o ripartire dall’interruzzione, ma non faceva niente, schermo nero.

adesso ho eliminato dalla chiavetta tutti i film e ricopiato skyfall ma non succede niente, non parte. Voglio precisare che sulla chiavetta ho anche altre cose, tipo documenti e pure il file di aggiornamento del sw del wd tv, ma non penso gli crei disturbo…

faccenda aggiornamento firmware. Il wd tv lo ho comperato a giugno 2009; non posso ricordare, ma non credo che avesse a bordo la versione 1.03.01, anche perchè ricordo che almeno 1 aggiornamento in questi quasi 4 anni lo ho fatto. Il mio dubbio è che se gli dico di tornare alle impostazioni di fabbrica, dopo che si è resettato mi torna si alla lingua inglese e alle altre impostazioni audio e video che devo rivedere, ma se vado a vedere la versione del firmware mi appare che è caricata la versione 1.03.01, che sicuramente non era la versione con la quale è uscita di fabbrica.

Da ignorante mi sembra che si sia incriccato il firmware e non vuole resettarsi completamente.

Come posso risolvere?

Grazie.

ti confermo che resettando il prodotto tramite il tasto di reset non riporti il firmware alla versione originale, ma solamente viene effettuato un reset delle impostazioni.

Se vuoi ricaricare il firmware l’unico modo è quello di modificare il file ver mettendo una versione superiore.

Grazie mbare, molto gentile

quindi penso che anche facendo la stessa operazione dal software del wd tv non si ritorna al firmware “di fabbrica” ma è solo un resettare le impostazioni, esatto?

comunque sto facendo dei tentativi perchè

-ho eliminato tutti i file video dalla chiavetta

-ho caricato quello che avevo già visto e che quindi funzionava

-ho resettato il wd tv

ed ha ripreso a funzionare

probabilmente uno di quei file che avevo caricato sulla chiavetta ha dei problemi e sembrerebbe che solo il fatto di essere a bordo della chiavetta creasse problemi, anche senza cercare di riprodurlo

adesso caricherò un file per volta e vediamo quale è quello incriminato…ho anche la possibilità di testarlo su un plasma samsung con porta usb e che legge anche gli mkv, vediamo…

faccio sapere.

A presto e grazie.

Se individui il file incriminato, potrebbe anche essere che il file sia corrotto, per esempio “scaricato” male, sempre se lo hai preso dalla rete.

Prova a riscaricarlo nel caso, soprattutto se lo hai trovato direttamente in formato mkv e non dentro un file compresso. Questo perchè se è un file compresso con dentro un mkv, te ne accorgi subito che è corrotto appena lo estrai.

Mbare buona giornata,

e auguri di felice Pasqua anche se in ritardo.

Allora, in questi giorni liberi da impegni e con il maltempo ho dedicato un pò di tempo a fare gli esperimenti con i file mkv. Ho cancellato tutti i file video dalla chiavetta lasciando un vecchio file avi che so che funziona e caricato un file mkv alla volta e ho provato a riprodurlo.

Il risultato è che alcuni si lasciano riprodurre, altri invece no, e quando tento di riprodurre il file mkv che non parte mi impalla il wd tv che non si riproduce nemmeno il file avi a bordo della chiavetta.

Quindi ogni volta che tento di riprodurre il file “bacato” dopo devo riportare il lettore alle impostazioni di fabbrica per proseguire e poi il file avi si lascia riprodurre.

Quello che mi lascia perplesso è che i file mkv che il lettore wd tv non riproduce vengono normalmente letti da un tv plasma samsung “da quattro lire” acquistato a fine febbraio 2013, con porta usb, modello ps 43 e 490.

Mi lascierebbe abbastanza perplesso che un tv “da quattro lire”, anche se recente, abbia prestazioni di un riproduttore multimediale che, lo dice il nome, deve solo riprodurre proditti multimediali.

Non è che il wd tv necessita di un aggiornamento per riprodurre file “moderni”??

Grazie e a presto.

il tv samsung, seppur “da 4 lire” avrà pur sempre dei codec più aggiornati rispetto al wdtv di prima generazione che possiedi.

Ti ricordo che non esce un aggiornamento (e mai più ne usciranno) per il tuo player dal “lontano” novembre 2009.

Mi spiace ma l’unica soluzione, a meno che non hai già verificato che il file non sia corrotto, sarebbe quella di ricodificare il file incriminato.

Ricambio gli auguri di buona pasqua in ritardo, ma di buona pasquetta… in tempo :wink:

mbare grazie per la risposta,

molto gentile…

ricodificare vorrebbe dire passare da mkv a qualche altro formato oppure ancora qualcosa di diverso?

qualche consiglio su come effettuare l’operazione?

Grazie

segui i passi consigliati da Enrico nel seguente post e vedi se cambia qualcosa:

http://community.wdc.com/t5/WD-TV-Riproduttori-Multimediali/Disco-esterno-non-si-espelle-dopo-visione-mkv/m-p/553919#M1326