WD RED PRO una chiavica VERA!

ciao Ragazzi,
sono sconcertato, oggi mi e’ arrivato, dopo la prima sostituzione, il secondo disco WD RED PRO 10 Tbyte ancora diffettato ( questo manco parte e la testina incespica inequivocabilmente ) dunque mi e’ venuto il sospetto e sono andato a fare il test su quello che apparentemente funzionava ma che ancora non avevo visto al lavoro per il semplice fatto che doveva fare il pair con l’altro in raid 1 e anche questo sull’healt status mi da WARNING ! Rimando tutti e 2 indietro e ringrazio il cielo che sto Swizzera perche’ mi posso ben immaginare il casino che mi si sarebbe aperto fossi stato in italia ! Ad ogni modo STATE ATTENTI ai WD RED PRO !!!

Ciao GioMBG

Non dubito su quello che dici. Quindi entrambi i drives abbiano fallito allo stesso tempo? Questa è una cosa abbastanza rara, direi. Forse potresti testarli con il Data LifeGuard per confermare che non si tratti di un allarme falso?

WD Red Drives in un enclosure di terze parti L’interfaccia utente potrebbe visualizzare un messaggio non riuscito

ciao Yanni,
Magari avessi potuto testarli tutti e 2, tieni presente che, come ho gia’ scritto, uno dei 2 manco partiva, cioe’ manco inziava a girare ! Un HD nuovo di pacca che incespica all’avvio, come del resto quello che avevo gia’ ricevuto e che mi avevano sostituito, mentre invece l’unico che partiva ha dato WARNING sull’healt status…
Li ho rimandati indietro tutti e 2 e adesso sto vagliando se affidare i miei dati a qualche cosa di piu’ affidabile.

Mi dispiace, sembra che il primo che non girava sia un disco DOA (Dead On Arrival), difettoso alla consegna.

Per quanto riguarda il secondo, se sono stati acquistati allo stesso rivenditore/luogo di acquisto, sembrano appartenenti ad un lotto difettoso.
Lo stato di salute in rischio riportato da un NAS (non WD) per dei dischi interni non sempre al 100% sia dovuto ad un disco a rischio (una cosa ovvia), ecco perchè WD racommanda di testarlo per confermare sempre e comunque il loro stato degradato.

Comunque nulla da ridire, un’esperienza sfortunata, posso capire che stai guardando attorno per una soluzione diversa.

domanda stupida, ma la tua macchina li supporta?

ciao Yanni,
scusa se rispondo a rate ma ho parecchio da fare,
parlo di “healt status” = WARNING dato dal tool di WD appena scaricato in support, non pretendo di testare degli Hard Disk se non con i loro tools specifici e raccomandati dal costruttore, appena ho un secondo ti posto l’immagine perché non volevo avere delle menate al riguardo del rimborso, per la serie, idem come prima, posso postare anche quella leggibile direttamente dalla foto che ho fatto ai 2 HD dove posso anche anticipare che quello a sinistra era quello inchiodato e che manco girava mentre quello a destra, che per mia fortuna ho testato con il tool WD mi ha dato il problema sull’healt, per quanto riguarda la compatibilità la prima cosa che ho fatto è andare a vedere sul sito del cloud perchè la responsabilità dei nostri dati è a cura del sottoscritto e comunque il test sullo stesso è stato il primo che ho fatto e che ha comunque decretato il malfunzionamento in modo inequivocabile: girando gli apparati su se stessi il difettoso corrispondeva.

A volte capita che, se non sono adeguatamente supportati e riconosciuti, sembra come se sono guasti, ecco perchè chiedevo…