Disco wd red 3tb rotto

Dopo solo 2750 ore di lavoro (in circa 6 mesi) all’interno di un NAS Synology uno dei due dischi (entrambi WD RED 3TB acquistati nuovi su EPRICE) si è rotto.
Ho provato a ripararlo nonostante Synology consigli di sostituirlo, giusto per capire se poteva essere un “falso problema”, ma mi trova diversi settori danneggiati.
Di seguito trovate il registro (riparazione still on-going), come vedete mi aveva dato 3 errori di “re-identificazione” già a luglio, ma la cosa si era fermata li e non avevo dato troppo peso alla cosa.
Ora però dover buttare un disco che nasce e viene venduto per un NAS dopo così poche ore di utilizzo mi sembra non normale. Ovviamente ho già fatto richiesta di attivazione della garanzia su EPRICE, vediamo cosa succede!
Davide

https://drive.google.com/file/d/0B8AD-QsRLiLqYmUwQkFzaUJ5MWs/view?usp=sharing

Buongiorno, confermo quanto detto da Davide, anche nel mio caso: prodotto acquistato (8 mesi fa) da EPrice per NAS Synology e da un po’ di tempo mi sta dando “Bad Sector” e incrementando il contatore “Conteggio Re-identificazione Disco”.
Aggiungo che sono gia’ passato da fare richiesta a EPrice, ma mi hanno indirizzato a richiedere il supporto direttamente dal produttore quindi WD. Adesso da un po’ di giorni ho un ticket “aperto” ma non ci sono segnali di presa in carico …

Leonardo

grazie! mi sai indicare dove posso aprire il ticket nel frattempo? il mio problema è che è proprio rotto, quindi avrei una certa urgenza di risolvere: al momento ho tutto il backup su un solo hard disk e se ne avevo comprati due un motivo c’era… :slight_smile:

Certamente :slight_smile: come dicevo ho inviato una mail a EPrice ma mi hanno risposto di contattare il numero 80085584253 di WD ma qualche giorno fa mi risultava irraggiungibile (non so adesso …), quindi sono andato nel portale WD a questo indirizzo: https://westerndigital.secure.force.com/ind/?lang=it (ero per un acquisto molto vecchio gia’ registrato). Sul portale ho aggiunto gli hd che avevo acquistato su EPrice e poi al momento sono andato su “Casi di Assistenza”, qui si sceglie il prodotto tra quelli registrati precedentemente e si apre il ticket. Lo stato lo rivedi dalla medesima sezione.
Alla fine suppongo (come ho visto su internet) che si dovra’ aprire una RMA con la quale si attiva effettivamente l’intervento e quindi l’eventuale sostituzione, ma al momento mi sono fermato al primo livello di assistenza tramite appunto “Casi di Assistenza” poi mi aspetto che mi venga detto come procedere esattamente.
Spero di esserti stato di aiuto.
Leonardo

Gentilissimo! In effetti ho seguito la procedura e mi sono registrato con entrambi gli hard disk acquistati. Ho aperto il caso di assistenza e ho ricevuto email di conferma, vediamo cosa diranno. Grazie buona giornata

buongiorno a tutti, rapido aggiornamento su questo caso. WD mi ha risposto dicendo che però non accettano i documenti ottenuti tramite Synology ma vogliono una scansione diretta tramite Windows o MAC… ovviamente per farlo c’è bisogno di un cavo USB - SATA (cavo + alimentatore) che non ho e che costa circa 20€ su Amazon o simili.
Mi sembra una FOLLIA che non accettino copia dei messaggi HTML, CSV, Schermate Synology… cioè devo spendere 20€ per avere un disco sostituito in garanzia come dovrebbe essere visto che ha pochi mesi di esercizio?Prossimo disco sarà di un’altra azienda!

Buongiorno, “stranamente” WD mi ha scritto chiedendo di aprire il caso online che è stato accettato nonostante non abbia fornito info da Windows o Mac.
Ora però secondo loro devo spedire il disco a mie spese.
Il ticket con EPRICE è invece andato meglio: mi hanno dato ok per riportare HD presso pick and pay e quindi ora aspetto notizie da EPRICE…