WD Blu 1.0 TB problema all'avvio

Buongiorno a tutti, ultimamente il mio disco (non dedicato al boot ma solo ai dati) non viene rilevato dal mio computer di mattina. Prima che io lo veda tra i dischi sia nella gestione disco sia nella lista di dischi dell’explorer devo riavviare la macchina almeno due volte. Ho eseguito i vari test con le utility WD Data Lifeguard Diagnostic ma tutti i test non hanno riportato errori.

Ciao Roberto,

Da quello che descrivi, sembra che si tratti di un problema di connessione fisica del tuo disco al computer. Fossi in te controllerei i cavi SATA, assicurandomi che siano fissi alla porta SATA della scheda madre. Puoi provare di cambiare porta SATA, anche

Puoi contattare lo supporto tecnico al riguardo qui

Grazie mille per avermi risposto Yanni, alla fine ho provato a tenerlo spento per qualche giorno e dopo è ripartito tranquillamente. Non so se fosse un problema di cavi visto che ho provato tanti altri dischi e nessuno ha dato problemi. è anche vero che ho notato che la temperatura del mio disco di mattina era molto fredda e che magari questo poteva influire negativamente sul funzionamento. Comunque dopo averlo tenuto in un altro posto non ha più dato problemi. Chissa…